Punteggio:
La biografia di Samuel Adams di Ira Stoll fornisce un resoconto completo e coinvolgente di questo padre fondatore spesso trascurato, esplorando i suoi contributi significativi alla Rivoluzione americana, le sue strategie politiche e le sue convinzioni religiose profondamente radicate. I lettori apprezzano la profondità della ricerca e lo stile narrativo coinvolgente, anche se alcuni trovano meno interessante l'attenzione alla religione e ad alcuni aspetti della vita di Adams. Nel complesso, il libro è considerato una valida aggiunta alla comprensione della storia degli Stati Uniti, in particolare per quanto riguarda il ruolo di Samuel Adams.
Vantaggi:Ricercato e ben documentato, con una scrittura avvincente, fornisce nuovi spunti di riflessione sulla vita e sui contributi di Samuel Adams, mette in luce le sue complesse relazioni e le sue convinzioni religiose e ispira i lettori sugli ideali fondanti dell'America.
Svantaggi:Alcuni lettori ritengono che l'attenzione alla religione sia eccessiva o distragga dalla narrazione complessiva della vita di Adams, alcuni ritengono che la scrittura sia noiosa o superficiale e altri notano che il libro potrebbe non fornire informazioni rivoluzionarie per coloro che già conoscono Adams.
(basato su 136 recensioni dei lettori)
Samuel Adams: A Life
L'avvincente storia dell'uomo che fu la bussola morale della Rivoluzione americana: Ira Stoll racconta ai lettori chi era Samuel Adams, perché è stato dimenticato e perché deve essere ricordato.
Thomas Jefferson definì Samuel Adams “veramente l'uomo della Rivoluzione”. Adams, pieno di fervore religioso, ispirò altri a combattere e a superare le sfide della Guerra rivoluzionaria.
Fu editore dell'influente Boston Gazette, organizzatore del Boston Tea Party e firmatario della Dichiarazione d'Indipendenza, eppure oggi è largamente ignorato e sconosciuto. Comprendere il ruolo di primo piano svolto da Adams nel costruire e sostenere il sostegno alla causa rivoluzionaria offre ai lettori una nuova visione del modo in cui la religione ha motivato la fondazione dell'America.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)