Same-Sex Desire in Early Modern England, 1550-1735: An Anthology of Literary Texts and Contexts (Il desiderio dello stesso sesso nella prima Inghilterra moderna)

Punteggio:   (3,6 su 5)

Same-Sex Desire in Early Modern England, 1550-1735: An Anthology of Literary Texts and Contexts (Il desiderio dello stesso sesso nella prima Inghilterra moderna) (Marie Loughlin)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 4 voti.

Titolo originale:

Same-Sex Desire in Early Modern England, 1550-1735: An Anthology of Literary Texts and Contexts

Contenuto del libro:

Same-sex desire in early modern England, 1550-1735: An anthology of literary texts and contexts è una raccolta di testi inglesi che trattano di amore, relazioni, desideri e atti sessuali erotici tra persone dello stesso sesso. Recenti studi hanno esplorato ampiamente la natura e la rappresentazione delle relazioni omoerotiche e degli atti sessuali della prima età moderna, ma questa antologia è la prima dedicata alle loro rappresentazioni letterarie e non letterarie in questo periodo cruciale in cui le concezioni sulla sessualità e sull'identità in generale subirono un massiccio cambiamento.

Accuratamente annotate, introdotte e contestualizzate con selezioni di testi in diverse discipline della prima età moderna - come la teologia, la medicina e la legge - le opere letterarie dell'antologia provengono da un'ampia varietà di generi. Sono presenti ampie selezioni di opere in traduzione, dramma, romanzo, narrativa, poesia e saggi, concentrandosi su un equilibrio tra le opere omoerotiche più conosciute del periodo, come i Sonetti di Shakespeare, e quelle rimaste molto più oscure, come il dramma eroico Agnes de Castro di Catherine Trotter. L'antologia è accompagnata da una guida online che offre ulteriori testi primari, brevi saggi interpretativi e una bibliografia aggiornata.

La selezione di opere provenienti da molte discipline e generi diversi rende Same-sex desire in early modern England, 1550-1735 ideale per l'uso in corsi di laurea nelle aree della letteratura inglese, della storia e degli studi di genere. Offre a studenti e accademici intersezioni provocatorie tra testi letterari canonici e non canonici, e al lettore generale una tradizione forse inaspettatamente ricca di testi che celebrano e condannano l'amore erotico tra persone dello stesso sesso.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780719082085
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2014
Numero di pagine:608

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Same-Sex Desire in Early Modern England, 1550-1735: An Anthology of Literary Texts and Contexts (Il...
Same-sex desire in early modern England,...
Same-Sex Desire in Early Modern England, 1550-1735: An Anthology of Literary Texts and Contexts (Il desiderio dello stesso sesso nella prima Inghilterra moderna) - Same-Sex Desire in Early Modern England, 1550-1735: An Anthology of Literary Texts and Contexts
L'antologia Broadview di poesia e prosa del XVI secolo - The Broadview Anthology of...
La Broadview Anthology of Sixteenth-Century Poetry and Prose...
L'antologia Broadview di poesia e prosa del XVI secolo - The Broadview Anthology of Sixteenth-Century Poetry and Prose

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)