Sam Zabel e la penna magica

Punteggio:   (4,1 su 5)

Sam Zabel e la penna magica (Dylan Horrocks)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni di “Sam Zabel e la penna magica” presentano una prospettiva mista: molti lettori apprezzano l'arte e la narrazione fantasiosa, mentre altri criticano la profondità e il messaggio della narrazione. Alcuni lo trovano un degno seguito dell'acclamato “Hicksville” di Horrocks, mentre altri ritengono che manchi della stessa qualità e originalità.

Vantaggi:

Opere d'arte visivamente stupefacenti, narrazione fantasiosa, esplorazione della storia del fumetto, personaggi simpatici e un concetto unico che coinvolge una penna magica che crea realtà alternative. Molti hanno apprezzato l'umorismo e i temi dell'arte e dell'immaginazione.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato la narrazione priva di creatività e passione, criticandola come didascalica ed eccessivamente incentrata sul realismo. Ci si lamenta della pretestuosità percepita, di una trama ripetitiva e dell'incapacità di affascinare o ispirare con la stessa efficacia di “Hicksville”.

(basato su 13 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Sam Zabel and the Magic Pen

Contenuto del libro:

L'acclamato fumettista Dylan Horrocks torna con una nuova attesissima graphic novel, la prima dopo il suo classico perenne, Hicksville del 1998. Il fumettista Sam Zabel non disegna un fumetto da anni.

Bloccato in un incubo di blocco creativo e disperazione, Sam passa le giornate a scrivere storie di supereroi per una grande casa editrice di fumetti americana e a fissare un foglio bianco, incapace di disegnare una sola linea. Poi, un giorno, trova un vecchio e misterioso fumetto ambientato su Marte e viene improvvisamente catapultato in un viaggio fantastico e selvaggio attraverso secoli di fumetti, storie e mondi immaginari.

Accompagnato da una giovane creatrice di webcomic di nome Alice e da un'enigmatica studentessa con stivali a razzo e una borsa piena di fumetti, Sam va alla ricerca della Penna Magica, incontrando alieni sessuomani, monaci medievali, pirati, folletti e, naturalmente, fumettisti. Divertente, erotico e riflessivo, Sam Zabel e la penna magica esplora i piaceri, i pericoli e le conseguenze morali della fantasia.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781606997901
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Sam Zabel e la penna magica - Sam Zabel and the Magic Pen
L'acclamato fumettista Dylan Horrocks torna con una nuova attesissima graphic novel, la prima dopo il...
Sam Zabel e la penna magica - Sam Zabel and the Magic Pen
Hicksville
Una delle migliori graphic novel dell'ultimo decennio, di nuovo in stampa . Considerato da molti un classico, Hicksville è stato nominato libro dell'anno dal Comics...
Hicksville
Libri della Magia Omnibus Vol. 3 (i classici dell'Universo Sandman) - Books of Magic Omnibus Vol. 3...
Tim Hunter ha perso parenti e amici, ha sconfitto...
Libri della Magia Omnibus Vol. 3 (i classici dell'Universo Sandman) - Books of Magic Omnibus Vol. 3 (the Sandman Universe Classics)

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)