Sam Gilliam

Punteggio:   (4,6 su 5)

Sam Gilliam (Sam Gilliam)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Nel complesso, il libro è stato accolto con favore per il suo bel design e le foto delle opere dell'artista, anche se alcuni recensori ritengono che manchi una panoramica completa e avrebbero voluto vedere più dipinti.

Vantaggi:

Libro ben progettato, belle foto di opere d'arte, presenta un'interessante intervista, mette in luce un importante artista astratto contemporaneo.

Svantaggi:

Non fornisce una panoramica completa dell'opera dell'artista, si limita a un periodo specifico, si notano alcuni danni fisici (angolo stropicciato).

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Contenuto del libro:

Gli ultimi dipinti e sculture dell'acclamato veterano del campo cromatico Sam Gilliam.

Questo libro, che comprende dipinti, sculture e opere su carta, documenta i nuovi lavori del pittore color-field di Washington Sam Gilliam (nato nel 1933). Un'intervista inedita con l'artista fornisce informazioni sulla sua vita e sulla sua pratica, nonché sull'esperienza di realizzazione di questo corpo di opere, che rappresenta un cambiamento estetico rispetto ai canonici dipinti "a drappeggio" di Gilliam.

Pubblicato in occasione della mostra inaugurale dell'artista alla Pace Gallery nel 2020, in vista della mostra personale dell'artista all'Hirshhorn Museum and Sculpture Garden nella primavera del 2022 - che sarà la prima retrospettiva di Gilliam negli Stati Uniti in oltre 15 anni - il libro include anche nuovi studi di Courtney J. Martin e Fred Moten.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781948701389
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:65

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Sam Gilliam
Gli ultimi dipinti e sculture dell'acclamato veterano del campo cromatico Sam Gilliam .Questo libro, che comprende dipinti, sculture e opere su carta, documenta i nuovi lavori...
Sam Gilliam

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)