Sam e Chester: Come un maiale dispettoso ha trasformato la vita di mio figlio autistico

Punteggio:   (4,7 su 5)

Sam e Chester: Come un maiale dispettoso ha trasformato la vita di mio figlio autistico (Jo Bailey-Merritt)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un racconto accorato e illuminante del viaggio di una madre con il proprio figlio autistico. Unisce umorismo e momenti toccanti, offrendo una visione dell'autismo e delle sfide che le famiglie devono affrontare. Molti lettori lo hanno trovato stimolante e coinvolgente, con una miscela di alti e bassi emotivi.

Vantaggi:

Ben scritto, commovente, perspicace, combina l'umorismo con la profondità emotiva, fornisce una grande comprensione dell'autismo, è comprensibile per i genitori di bambini con bisogni speciali, include aneddoti personali e momenti edificanti.

Svantaggi:

Alcuni lettori sono rimasti delusi dal fatto di aver ricevuto un libro della biblioteca anziché uno nuovo, il che ha influito sulla loro esperienza. Alcune recensioni hanno suggerito che l'impressione iniziale del libro potrebbe essere fuorviante a causa della sua storia in biblioteca.

(basato su 14 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Sam and Chester: How a Mischievous Pig Transformed the Life of My Autistic Son

Contenuto del libro:

Quando Sam Bailey-Merritt aveva solo due anni, quasi da un giorno all'altro perse la capacità di comunicare e di funzionare. Sua madre, Jo, non sapeva più cosa fare perché vedeva il figlio sempre più isolato e cominciava a soffrire di crisi incontrollabili. Alla fine a Sam fu diagnosticato l'autismo.

Le condizioni di Sam continuavano a peggiorare e, proprio quando Jo aveva perso la speranza di poterlo aiutare, la famiglia andò a fare una gita di un giorno in un vicino allevamento di maiali in miniatura. Sam legò immediatamente con un piccolo maialino rosso di nome Chester, che se ne stava triste e solo, separato dal resto della cucciolata. Il legame tra il ragazzo e l'animale fu immediato e la loro insolita amicizia sbocciò dal momento in cui la famiglia portò Chester a casa. Il piccolo maiale si rifiutava di lasciare Sam: era come se sapesse che Sam aveva bisogno di un amico. E, per la prima volta in cinque anni, Jo vide suo figlio ridere davvero.

Mentre la fiducia di Sam cresceva, Chester cresceva in modo diverso: il micro-maiale che doveva diventare grande come un Cocker Spaniel, in realtà è diventato tre volte più grande, con conseguenze esilaranti per la famiglia! Chester ha cambiato la vita di Sam. Ora è in grado di comunicare i suoi sentimenti, di fare amicizia e di essere premuroso e gentile con gli altri.

Sam e Chester è la storia commovente di come un maialino rosso grande come una tazza da tè abbia contribuito a trasformare la vita di un ragazzo autistico. È la storia emozionante della lotta di una madre per riconquistare suo figlio.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780552173261
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2017
Numero di pagine:336

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Sam e Chester: Come un maiale dispettoso ha trasformato la vita di mio figlio autistico - Sam and...
Quando Sam Bailey-Merritt aveva solo due anni,...
Sam e Chester: Come un maiale dispettoso ha trasformato la vita di mio figlio autistico - Sam and Chester: How a Mischievous Pig Transformed the Life of My Autistic Son

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)