Sam Contis: Cavalcavia

Sam Contis: Cavalcavia (Sam Contis)

Titolo originale:

Sam Contis: Overpass

Contenuto del libro:

Overpass si occupa di ciò che significa muoversi nel paesaggio. Percorrendo una vasta rete di sentieri secolari nella campagna inglese, l'artista Sam Contis si concentra sugli stiles, le semplici strutture che offrono un mezzo per superare muri e recinzioni e consentono l'accesso pubblico attraverso terreni di proprietà privata.

Nelle sue coinvolgenti sequenze di fotografie in bianco e nero, diventano forme scultoree che si ripetono nel paesaggio, invitando al libero movimento da un lato e ricordando la storia della recinzione dall'altro. Realizzate in legno e pietra, ognuna unica nel suo genere, appaiono come segnali che indicano la strada da seguire, oppure decadenti e seminascoste dal sottobosco.

Un saggio della scrittrice Daisy Hildyard contestualizza questo corpo di opere all'interno della storia del paesaggio britannico e dei discorsi ecologici contemporanei. In un'epoca di crescente nazionalismo e di rinnovata insistenza sui confini, Overpass ci invita a riflettere su come attraversiamo i confini, su chi possiede lo spazio, sui modi in cui abbiamo plasmato l'ambiente naturale e su come potremmo plasmarlo in futuro.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781597115391
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:192

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Sam Contis: Cavalcavia - Sam Contis: Overpass
Overpass si occupa di ciò che significa muoversi nel paesaggio. Percorrendo una vasta rete di sentieri secolari nella campagna...
Sam Contis: Cavalcavia - Sam Contis: Overpass

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)