Punteggio:
Il libro “Salvage This World” di Michael Farris Smith è stato lodato per la sua narrazione avvincente e lo sviluppo vivido dei personaggi sullo sfondo della disperazione nel Mississippi meridionale devastato dall'uragano. I recensori hanno apprezzato lo stile di scrittura unico e la profondità emotiva, oltre alla capacità di creare un forte senso del luogo. Tuttavia, alcuni lettori hanno trovato che il libro presenti alcune incongruenze nella trama e momenti che sembrano eccessivamente cupi o irrisolti.
Vantaggi:⬤ Prosa coinvolgente e bella
⬤ personaggi forti e credibili
⬤ narrazione accattivante
⬤ profondità emotiva
⬤ ambientazione potente che riflette le lotte dei personaggi
⬤ autore ben considerato con precedenti opere di successo
⬤ adatto ai fan del southern noir.
⬤ Alcune incongruenze nella trama e domande senza risposta
⬤ potrebbero risultare troppo cupe o deprimenti per alcuni lettori
⬤ uno spostamento verso un elemento più bizzarro nell'ultima parte della storia che potrebbe confondere alcuni
⬤ incertezza iniziale sullo stile di scrittura dell'autore.
(basato su 20 recensioni dei lettori)
Salvage This World
Nell'ultima epopea grintosa di Michael Farris Smith, una giovane donna torna a casa con il suo bambino, dal padre perseguitato dai fantasmi, mentre un estremista religioso dà la caccia a un territorio tempestoso per trovare la ragazza che potrebbe avere la chiave del futuro apocalittico della regione.
Non c'era nessun risveglio dai morti, non c'era nessuna mano a calmare le tempeste e non c'era pace in nessuna valle.
Nei bassifondi del Mississippi meridionale, devastati dall'uragano, dove i negozi chiudono e i posti di lavoro scarseggiano, una feroce fanatica ha preso piede, sfruttando la vulnerabilità di una popolazione in calo e il bruciante bisogno di speranza. Mentre predica e promette la salvezza dalla luce del pulpito, nell'ombra semina i semi della violenza.
Altrove, Jessie e il suo bambino, Jace, sono in fuga attraverso il confine tra Mississippi e Louisiana, in un risentito ritorno alla sua casa d'infanzia e al suo desolato padre. Holt, il padre di Jace, è scomparso e braccato da una folla brutale, mentre un vecchio è testimone di una cosa sbagliata nel cuore della notte. Nel giro di pochi giorni, tutte le loro vite si scontreranno, e saranno alterate, nel vortice del mondo che cambia.
Allo stesso tempo elegiaco e profondo, SALVAGUARDIAMO QUESTO MONDO viaggia nel cuore di una regione sempre più oscura e meno indulgente, e si chiede come possiamo andare avanti - a cosa ci aggrappiamo - in una terra dove Dio è fuggito.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)