Salviamo il villaggio

Punteggio:   (4,4 su 5)

Salviamo il villaggio (Michele Herman)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni di “Save the Village” di Michele Herman sono contrastanti: molti lodano la profondità dei personaggi, l'ambientazione nel Greenwich Village e la narrazione emozionante, mentre altri criticano la struttura narrativa e suggeriscono che assomiglia a un memoir piuttosto che a un romanzo.

Vantaggi:

I personaggi sono ben sviluppati e relazionabili, la rappresentazione del Greenwich Village è vivida e coinvolgente, lo stile di scrittura è descritto come bello e lirico, e i temi dell'amicizia femminile e della resilienza risuonano bene con i lettori.

Svantaggi:

Alcuni recensori hanno trovato la storia un po' goffa, paragonandola a un memoir sotto mentite spoglie, e si sono sentiti scollegati dalla narrazione. Alcuni lettori hanno faticato a finire il libro, descrivendolo come deludente o poco piacevole.

(basato su 10 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Save the Village

Contenuto del libro:

La vita non è andata come Becca Cammeyer di Greenwich Village, un tempo votata come la più probabile per finire a Broadway o in prigione per una buona causa, aveva previsto. Il suo unico figlio si è trasferito in un altro continente, lei vive ancora in un appartamento al quinto piano con il suo cane anziano, è ancora single, è ancora quasi al verde, non parla con la sua migliore amica o con sua madre e sente ancora il fantasma del padre morto da tempo che le sussurra all'orecchio.

Ma è una guida turistica semi-famosa e, in una perfetta serata di ottobre, Becca crede quasi che tutto vada bene nel suo mondo mentre aiuta un gruppo di turisti della Carolina del Sud a innamorarsi del suo amato villaggio. Il tour si conclude e Becca manda le donne per la loro strada, ignara del fatto che il suo mondo sta per essere sconvolto. All'indomani di una tragedia devastante, Becca deve fare i conti con la propria paralisi, il senso di colpa del sopravvissuto e il disordine della sua vita.

Si imbarca in improbabili riconciliazioni e nuove relazioni. Allo stesso tempo una storia d'amore per il Greenwich Village e una riflessione su un mondo che cambia, Save the Village rivela come quando una comunità si unisce, tutti vincono.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781646030811
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:268

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Just Another Jack: le vite private delle filastrocche - Just Another Jack: The Private Lives of...
In Just Another Jack: The Private Lives of Nursery...
Just Another Jack: le vite private delle filastrocche - Just Another Jack: The Private Lives of Nursery Rhymes
Salviamo il villaggio - Save the Village
La vita non è andata come Becca Cammeyer di Greenwich Village, un tempo votata come la più probabile per finire a Broadway o in...
Salviamo il villaggio - Save the Village
Viale della Vittoria - Victory Boulevard
Questa raccolta potrebbe chiamarsi The Lives of Girls and Women, se Alice Munro non avesse già preso il titolo. In poesie e poemi...
Viale della Vittoria - Victory Boulevard

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)