Salviamo i nostri figli: Donne, dissenso e coscrizione durante la guerra del Vietnam

Salviamo i nostri figli: Donne, dissenso e coscrizione durante la guerra del Vietnam (Carolyn Collins)

Titolo originale:

Save Our Sons: Women, Dissent and Conscription During the Vietnam War

Contenuto del libro:

Save Our Sons racconta per la prima volta la storia completa del movimento Save Our Sons delle donne australiane che si unirono per opporsi al servizio di leva durante la guerra del Vietnam. Nel 1965, irritate dalla decisione del governo Menzies di arruolare giovani uomini per combattere nella guerra del Vietnam, un gruppo di casalinghe di Sydney lanciò una "richiesta di soccorso - SOS - alle madri di tutto il mondo".

Al loro appello risposero le donne di tutta l'Australia, che formarono gruppi propri a Townsville, Brisbane, Newcastle, Wollongong, Melbourne, Adelaide e Perth. Di età, provenienza e convinzioni religiose e politiche diverse, si unirono sotto la bandiera di Save Our Sons, determinate a porre fine alla cosiddetta "lotteria della morte".

Nel 1965, nessuno pensava che ci sarebbero voluti otto lunghi anni, o che alcuni sarebbero stati incarcerati durante il processo. In un contesto di cambiamenti sociali in atto in Australia, Save Our Sons è la prima storia nazionale del movimento SOS e di coloro che risposero al suo appello.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781925835960
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:160

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Salviamo i nostri figli: Donne, dissenso e coscrizione durante la guerra del Vietnam - Save Our...
Save Our Sons racconta per la prima volta la...
Salviamo i nostri figli: Donne, dissenso e coscrizione durante la guerra del Vietnam - Save Our Sons: Women, Dissent and Conscription During the Vietnam War
Serial killer: Le vere storie dei serial killer e il perché lo hanno fatto (Esplorando gli orribili...
I serial killer infestano l'immaginario...
Serial killer: Le vere storie dei serial killer e il perché lo hanno fatto (Esplorando gli orribili crimini di assassini poco conosciuti) - Serial Killers: The True Stories of Serial Killers and Why They Did It (Exploring the Horrific Crimes of Little Known Murderers)

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)