Salvezza selvaggia

Punteggio:   (4,6 su 5)

Salvezza selvaggia (Alfred Stifsim)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Wild Salvation” è un romanzo western che coinvolge i lettori con la sua ricca narrazione, i suoi personaggi unici e l'esplorazione di temi come la libertà e le dinamiche razziali dopo la Guerra Civile. Molti lettori ne lodano la narrazione ricca di azione e la scrittura dettagliata, che affascina sia i fan del western sia i neofiti del genere.

Vantaggi:

Trama avvincente che fa girare le pagine, grande attenzione ai dettagli, rappresentazione unica di un cowboy nero, ricco di azione e avventura, esplora temi profondi come la libertà e le questioni razziali, personaggi ben sviluppati.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero non apprezzare i western, il che potrebbe limitare il suo pubblico; tuttavia, gli elementi unici del libro possono essere apprezzati da tutti.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Wild Salvation

Contenuto del libro:

Johnson è accusato di aver aggredito una donna bianca, un'accusa letale per un nero nel 1875. Sapendo che sarebbe stato linciato se fosse rimasto a St.

Andrews, nell'Indiana, Johnson fugge nelle pianure erbose del Kansas alla ricerca della libertà che non gli era stata concessa nell'Est. Quello che Johnson non sa è che il padre della donna è un potente uomo d'affari deciso a rintracciarlo. Per un uomo in fuga, il West sembra il luogo perfetto per una persona ritirata come Johnson per diventare una persona nuova, fino a quando un importante agente della Pinkerton di nome Cole Charles arriva in città a caccia di fuorilegge.

Quando Cole Charles arriva in città e scopre che è un ricercato, Johnson non ha altra scelta che fuggire. Johnson scappa a Fort Worth, in Texas, e incontra una donna chiassosa di nome Eddie, che è veloce con le battute e ancora più veloce con la pistola.

Nonostante la sua mancanza di esperienza, Eddie assume Johnson come wrangler in una mandria composta da altri cowboy neri e diretta nel Wyoming. Con Cole Charles sulle sue tracce, il viaggio del bestiame porterà Johnson più lontano di quanto avesse mai immaginato e lo costringerà ad affrontare la sua più grande paura quando si troverà faccia a faccia con Cole Charles stesso.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781493064243
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:288

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Salvezza selvaggia - Wild Salvation
Johnson è accusato di aver aggredito una donna bianca, un'accusa letale per un nero nel 1875. Sapendo che sarebbe stato linciato se fosse...
Salvezza selvaggia - Wild Salvation

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)