Punteggio:
Il libro di Benjamin Hall “Saved” è un potente resoconto delle sue esperienze come corrispondente di guerra durante l'invasione russa dell'Ucraina, che descrive le sue strazianti ferite a causa di un attacco con un drone, il suo viaggio di guarigione e l'immenso sostegno ricevuto da varie persone e organizzazioni. Il libro intreccia i temi della sopravvivenza, della gratitudine, dell'amore e dell'impatto della guerra sia a livello personale che su scala più ampia.
Vantaggi:Il libro è ben scritto, emotivamente avvincente e offre una profonda comprensione dello spirito umano e della resilienza. I lettori hanno apprezzato la narrazione vivida di Hall, la rappresentazione del suo viaggio attraverso le ferite e la guarigione, e le lezioni ispiratrici che condivide sull'amore, il sacrificio e il sostegno della comunità. Molti hanno trovato il libro edificante e avvincente, che mette in luce il coraggio in mezzo alle avversità.
Svantaggi:Alcuni lettori hanno trovato la seconda metà del libro, che descrive la sua guarigione, intensa e difficile da leggere a causa della natura raccapricciante delle sue ferite e degli orrori reali della guerra. Inoltre, alcuni hanno affermato che il contenuto emotivo potrebbe essere a volte opprimente.
(basato su 508 recensioni dei lettori)
Saved: A War Reporter's Mission to Make It Home
UN BESTSELLER IMMEDIATO N. 1 DEL NEW YORK TIMES.
"Una storia singolare e coinvolgente... un racconto avvincente della vita ai confini della morte". -- Kirkus Reviews
Quando il veterano reporter di guerra Benjamin Hall si è svegliato a Kiev la mattina del 14 marzo 2022, non aveva idea che, nel giro di poche ore, le bombe russe avrebbero quasi messo fine alla sua vita. Come giornalista di Fox News, Hall aveva lavorato in zone di guerra pericolose come la Siria e l'Afghanistan, ma con tre figlie piccole a casa, la vita al limite doveva essere un ricordo del passato. Tuttavia, quando la Russia ha attaccato ferocemente l'Ucraina nel febbraio 2022, Hall si è subito offerto volontario. Poche settimane dopo, mentre era in missione, Hall e il suo equipaggio sono saltati in aria in un attacco russo. Con Hall gravemente ferito e bloccato a Kiev, non era chiaro se ne sarebbe uscito vivo.
Questa è la storia di come è sopravvissuto, una storia che continua ancora oggi. Per la prima volta, Hall condivide la sua esperienza in modo completo, dalla visione della guerra da terra al suo drammatico salvataggio, fino alla sua difficile e continua guarigione. Entrando negli eventi che lo hanno trasformato in modo permanente, Hall ricorda il suo periodo in prima linea nei conflitti del mondo, esplorando come la sua lotta per allontanarsi dai reportage di guerra lo abbia portato a tornare indietro un'ultima volta. Grazie ai resoconti avvincenti delle molte persone che, in diversi Paesi, si sono unite per portarlo in salvo, Hall offre uno sguardo sorprendente sul complesso lavoro di squadra e sulla perseveranza del cuore che hanno trasformato la sua vita in una missione.
Attraverso tutto questo, lo spirito di Hall è rimasto imperterrito, sostenuto da quello straordinario corpo di persone di tutto il mondo la cui determinazione collettiva ha garantito la sua sopravvivenza. Evocativo, straziante e profondamente commovente, Savedè un potente libro di memorie sulla famiglia e sugli amici, sulla vita e sulla guarigione, e su come reagire quando si viene messi alla prova in modi che non si pensavano possibili.
Il libro di memorie di Benjamin Hall include un inserto fotografico a colori di 16 pagine.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)