Salvato dall'oblio: Un'autobiografia

Salvato dall'oblio: Un'autobiografia (Bernard Vorhaus)

Titolo originale:

Saved from Oblivion: An Autobiography

Contenuto del libro:

Prima di essere inserito nella lista nera dell'era McCarthy, Bernard Vorhaus è stato uno dei più rispettati sceneggiatori del cinema muto di Hollywood, lavorando per studi come Paramount e Metro-Goldwyn-Mayer. Non solo ha incrociato le strade di alcuni dei personaggi più brillanti della Hollywood degli esordi, come Greta Garbo, Norma Shearer, D.

W. Griffith, John Wayne e Laurence Olivier, ma ha esercitato un'influenza fondamentale sul regista britannico David Lean. Ormai novantenne, Vorhaus racconta alcuni dei suoi lavori pionieristici in Salvati dall'oblio; fu il primo regista a incorporare flash-back in soggettiva e a utilizzare una sequenza prima dei titoli principali.

Recentemente, retrospettive dei suoi film, come Dusty Ermine e The Last Journey, sono state presentate al Museum of Modern Art di New York, al National Film Theatre e al Festival di Edimburgo in Inghilterra. Questa autobiografia, ricca di approfondimenti sulle tecniche e sui personaggi del cinema degli inizi, è uno sguardo importante e divertente sulla storia del mezzo che ha segnato il XX secolo.

Sebbene Vorhaus non sia tornato alla regia dopo essere stato prematuramente tagliato fuori dall'industria sulla scia del maccartismo, ricorda i suoi anni con nostalgia. “Fare film è molto più eccitante di qualsiasi altra cosa si possa fare”, dice, e questo libro lo dimostra.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780810838673
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2000
Numero di pagine:184

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Salvato dall'oblio: Un'autobiografia - Saved from Oblivion: An Autobiography
Prima di essere inserito nella lista nera dell'era McCarthy, Bernard...
Salvato dall'oblio: Un'autobiografia - Saved from Oblivion: An Autobiography

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)