Salvati dal terrore dell'Isis

Salvati dal terrore dell'Isis (Firas Jumaah)

Titolo originale:

Rescued from Isis Terror

Contenuto del libro:

Nell'estate del 2014, Firas Jumaah stava lavorando diligentemente per completare il suo dottorato in chimica all'Università di Lund, in Svezia, quando improvvisamente ricevette la notizia che un'avanzata dell'ISIS nel nord dell'Iraq minacciava la vita di sua moglie e dei suoi figli, che erano tornati nella loro terra natale per un matrimonio di famiglia. Lo Stato Islamico aveva inaspettatamente lanciato un assalto a un vicino villaggio abitato da membri della minoranza religiosa degli Yazidi, a cui Firas appartiene, massacrando o riducendo in schiavitù l'intera popolazione. Temendo per la sua famiglia, Firas è tornato immediatamente in Iraq e si è presto ritrovato con loro dietro le linee nemiche.

Mentre la situazione peggiorava di minuto in minuto, Firas riuscì a inviare un messaggio alla sua professoressa, Charlotta Turner, per farle sapere che non si aspettava di tornare in Svezia per completare la sua tesi di laurea. All'insaputa di Firas, Charlotta è entrata in azione. “Quello che stava accadendo era assolutamente inaccettabile”, ha spiegato in seguito. “Mi sono arrabbiata moltissimo perché l'ISIS si stava spingendo nel nostro mondo, esponendo il mio dottorando e la sua famiglia al pericolo e interrompendo la sua ricerca”. Charlotta ha consultato i funzionari dell'università per capire cosa si potesse fare per aiutarla. Non volendo accettare questa tragica situazione o abbandonare il suo studente e la sua famiglia ai capricci del destino, ha organizzato rapidamente una missione di commando che ha portato al drammatico salvataggio di Firas, di sua moglie e dei suoi due figli piccoli, di quattro e sei anni, dall'Iraq devastato dalla guerra, riportandoli sani e salvi in Svezia.

Grazie agli eroici sforzi di Charlotta e di coloro che hanno sostenuto i suoi sforzi, Firas Jumaah ha terminato il suo dottorato nel 2016. Ora lavora come chimico nell'industria farmaceutica svedese. In Rescued from ISIS Terror, Firas e Charlotta raccontano la loro affascinante storia. In questo avvincente racconto di famiglia, amicizia e lealtà di fronte ad avversità estreme, intrecciano brillantemente la storia della drammatica operazione di salvataggio con quella della tragica situazione affrontata dal popolo yazidi in Iraq.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781592110612
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:250

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Salvati dal terrore dell'Isis - Rescued from Isis Terror
Nell'estate del 2014, Firas Jumaah stava lavorando diligentemente per completare il suo dottorato in chimica...
Salvati dal terrore dell'Isis - Rescued from Isis Terror
Salvati dal terrore dell'Isis: Come una professoressa universitaria ha organizzato una missione di...
Nell'estate del 2014, Firas Jumaah stava lavorando...
Salvati dal terrore dell'Isis: Come una professoressa universitaria ha organizzato una missione di commando per salvare il suo dottorando dall'Iraq controllato dall'Isis - Rescued from Isis Terror: How a University Professor Organized a Commando Mission to Rescue Her Doctoral Student from Isis-Controlled Iraq

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)