Salvataggi in acque bianche: storie vere di sopravvivenza, coraggio e prontezza di riflessi

Punteggio:   (4,3 su 5)

Salvataggi in acque bianche: storie vere di sopravvivenza, coraggio e prontezza di riflessi (Charlie Walbridge)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 6 voti.

Titolo originale:

Whitewater Rescues: True Stories of Survival, Bravery, and Quick Thinking

Contenuto del libro:

Leggi oltre 75 delle più avvincenti storie vere di salvataggi in canoa, kayak e rafting mai inviate all'American Whitewater Accident Database.

Il rischio fa parte della vita quotidiana, ma ci vuole una persona speciale per prendere una pagaia e scegliere di navigare in canoa, kayak o rafting sulle acque bianche. Dopotutto, quando si mescolano persone e acqua in movimento, gli incidenti sono destinati a verificarsi. A volte, i canoisti inesperti commettono errori terribili; altre volte, i canoisti esperti si trovano in condizioni pericolose. Indipendentemente dalle circostanze, questi momenti di vita o di morte possono finire in tragedia o diventare lo scenario di salvataggi eroici.

Charlie Walbridge è stato guida fluviale, proprietario di un'attività legata alla pagaia e membro dell'American Whitewater Board. È qui che ha iniziato il suo lavoro più importante: mantenere il database degli incidenti e produrre rapporti semestrali sugli incidenti mortali in acque bianche negli Stati Uniti. Nel corso degli anni, le lezioni apprese e le pratiche sviluppate grazie a queste informazioni hanno salvato innumerevoli vite.

In Whitewater Rescues Charlie condivide più di 75 tra le più emozionanti storie vere di sopravvivenza, coraggio e prontezza di riflessi mai inviate all'American Whitewater Accident Database. I racconti sono edificanti e stimolanti e mettono in luce il coraggio e l'ingegno dei canoisti delle acque bianche.

Leggete le storie di salvataggio su:

⬤ Pericolosi annegamenti.

⬤ Punture e intrappolamenti.

⬤ Ferite e rianimazioni.

⬤ Evacuazione.

⬤ Bonus: strategie per evitare e gestire i rischi.

L'obiettivo di Charlie è quello di aiutare i canoisti a stare al sicuro condividendo ciò che ha funzionato per gli altri. C'è molto da ammirare e da imparare da ognuna di queste storie. Forse saranno utili anche a voi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781634043847
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2024
Numero di pagine:360

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Salvataggi in acque bianche: storie vere di sopravvivenza, coraggio e prontezza di riflessi -...
Leggi oltre 75 delle più avvincenti storie vere...
Salvataggi in acque bianche: storie vere di sopravvivenza, coraggio e prontezza di riflessi - Whitewater Rescues: True Stories of Survival, Bravery, and Quick Thinking

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)