Salvare Yasha: L'incredibile storia vera di un orso della luna adottato

Punteggio:   (5,0 su 5)

Salvare Yasha: L'incredibile storia vera di un orso della luna adottato (Lia Kvatum)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Saving Yasha: The Incredible True Story of an Adopted Moon Bear” (Salvare Yasha: l'incredibile storia vera di un orso della luna adottato) è molto apprezzato sia dai bambini che dagli adulti per la sua toccante narrazione e le sue splendide fotografie. Insegna efficacemente l'importanza della conservazione della fauna selvatica attraverso la storia di un orso della luna salvato. Molti lettori ne apprezzano il valore educativo e l'idoneità come regalo per gli amanti degli animali.

Vantaggi:

Coinvolgente sia per i bambini che per gli adulti, narrazione toccante, fotografia bellissima e ipnotica, contenuto educativo sulla conservazione della fauna selvatica, adatto come regalo, potenziale storia ripetitiva per la buonanotte.

Svantaggi:

Non sono stati menzionati svantaggi specifici nelle recensioni.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Saving Yasha: The Incredible True Story of an Adopted Moon Bear

Contenuto del libro:

"Spostati, panda... Fotografati qui con affetto e cura, gli orsi della luna, noti anche come orsi neri asiatici, rivaleggiano con i loro cugini cinesi per il fascino infantile." -- The New York Times

Nominato 2013 Outstanding Science Trade Book for Students K-12dalla National Science Teachers Association e dal Children's Book Council.

"All'inizio della primavera, quando la neve era ancora alta, in una tana all'interno di un grande albero cavo, nacque Yasha. Lì, lui e sua madre vivevano al caldo e al riparo. Ma un giorno arrivarono dei cacciatori e la madre di Yasha non c'era più".

Così inizia la vera storia di Yasha, un orso della luna rimasto orfano, e di come sia stato adottato da una nuova famiglia. Rimasto senza la madre nella natura selvaggia della Russia, Yasha era spaventato e solo. Sarebbe rimasto orfano per sempre? Poi, due giovani scienziati di nome Liya e Sergey lo portano nel profondo della foresta per insegnargli a vivere nella natura. Yasha incontra altri due cuccioli, Shum e Shiksha, e presto i tre orsi giocano insieme come veri fratelli e sorelle. Gli scienziati proteggono la loro nuova famiglia, ma la loro missione è anche quella di crescere i cuccioli per farli diventare orsi selvatici in grado di sopravvivere da soli.

Attraverso le commoventi fotografie di questa singolare storia di salvataggio, vediamo Yasha imparare e crescere con la sua nuova famiglia, finché non è finalmente pronto per stare da solo. I bambini più curiosi apprezzeranno anche la mappa della patria di Yasha e dei luoghi in cui vivono gli altri orsi della luna, oltre a conoscere le curiosità che li riguardano.

Esce contemporaneamente in rilegatura rinforzata per biblioteche: 978-1-4263-1076-8, $25. 90/$29. 00 Can.

National Geographic supporta gli educatori K-12 con risorse ELA Common Core.

Per ulteriori informazioni, visitare il sito www.natgeoed.org/commoncore.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781426310515
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2012
Numero di pagine:32

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Salvare Yasha: L'incredibile storia vera di un orso della luna adottato - Saving Yasha: The...
"Spostati, panda... Fotografati qui con affetto e...
Salvare Yasha: L'incredibile storia vera di un orso della luna adottato - Saving Yasha: The Incredible True Story of an Adopted Moon Bear

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)