Salvare Tuna Street

Punteggio:   (4,5 su 5)

Salvare Tuna Street (Nau Sullivan Nancy)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro, ambientato nell'immaginaria isola di Santa Maria, segue Blanche Murninghan mentre affronta le sfide poste dai costruttori che minacciano la sua casa. I lettori trovano la storia coinvolgente, ricca di personaggi colorati, suspense e un forte senso del luogo. È particolarmente consigliato come lettura estiva leggera e divertente, con temi di comunità e conservazione dell'ambiente.

Vantaggi:

Il linguaggio ricco e colorito, i personaggi ben costruiti (soprattutto Blanche), la trama avvincente con colpi di scena inaspettati, la grande ambientazione che valorizza la storia, i temi della conservazione dell'ambiente, rendono la lettura estiva divertente e veloce.

Svantaggi:

Alcune recensioni notano la mancanza di profondità o di una bella prosa e suggeriscono che, sebbene la storia sia leggera e divertente, potrebbe non piacere a chi cerca una scrittura più profonda.

(basato su 18 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Saving Tuna Street

Contenuto del libro:

Blanche "Bang" Murninghan è una giornalista part-time con il blocco dello scrittore e un debole per le passeggiate sulla spiaggia della sua amata Santa Maria Island. La nonna le ha lasciato una capanna in Tuna Street, e lei ha i suoi amici e la sua famiglia: il cugino ambulante Jack, Cap, un amabile vecchio pescatore che la coccola come un nonno, e la sua amica Liza, un'agente immobiliare che sembra uscita dal Central Casting.

Tutto va bene. Fino a quando non arrivano da Chicago i sicari che si accaparrano la terra. Blanche si ritrova in preda a una crisi di nervi, sbalordita dal fatto che tante cose possano andare così male, così in fretta.

Il suo amico Bob Blankenship, socio di Liza, viene trovato ucciso nel parcheggio del porto turistico e lei sospetta che dietro a tutto questo ci sia l'astuto e affascinante immobiliarista Sergi Langstrom e la sua compagnia del caos.

Blanche continua a scavare. Fino all'inferno.

Sembra che gli scagnozzi siano una copertura per un cartello della droga. Più Blanche si oppone alla fonte dei problemi, più viene risucchiata nel vortice dell'avidità, degli omicidi, dei corrieri della droga e dei (suoi) rapimenti. La comparsa della misteriosa Haasi, una minuscola nativa americana dalle trecce lucide e dagli occhi scuri, complica le cose, ed è una buona cosa.

Appare e scompare, ma finisce sempre al fianco di Blanche. Tutti loro si avvicinano sempre di più alle fonti dello sviluppo del terreno, degli omicidi e del traffico di droga. Chi può distogliere lo sguardo? È come guardare un uragano che, letteralmente, si dirige verso Tuna Street.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781611533309
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:282

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Salvare Tuna Street - Saving Tuna Street
Blanche "Bang" Murninghan è una giornalista part-time con il blocco dello scrittore e un debole per le passeggiate sulla...
Salvare Tuna Street - Saving Tuna Street

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)