Salvare Sophie

Punteggio:   (4,7 su 5)

Salvare Sophie (Debbie Schrack)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro, “Saving Sophie” di Debbie Schrack, è apprezzato per la sua storia coinvolgente sul perdono, la redenzione e l'amore, con personaggi ben sviluppati e molteplici trame intrecciate. Il libro cattura le difficoltà dei giovani adulti, in particolare per quanto riguarda temi come le conseguenze della guida in stato di ebbrezza. I lettori hanno apprezzato lo stile narrativo, i personaggi ben caratterizzati e la profondità emotiva, trovando il libro interessante sia per i giovani adulti che per i lettori più anziani.

Vantaggi:

Storia avvincente e ben scritta, personaggi relazionabili, forte sviluppo dei personaggi, prospettiva unica su temi come il perdono e le conseguenze di un incidente di guida in stato di ebbrezza, trame multiple accattivanti, adatte a un pubblico ampio che va al di là dei giovani adulti, e dialoghi realistici che si adattano all'esperienza degli adolescenti.

Svantaggi:

Alcuni potrebbero trovare frustrante la procrastinazione del protagonista nel prendere decisioni e i temi maturi potrebbero non essere adatti ai lettori più giovani (scuola media e inferiore). Il libro contiene linguaggio e contenuti maturi, che potrebbero scoraggiare alcuni lettori.

(basato su 25 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Saving Sophie

Contenuto del libro:

Il diciassettenne Gabe Hunter sa di avere uno scopo nella vita. Ha sempre cercato di essere il “migliore dei migliori”, ma ultimamente nulla è andato per il verso giusto.

Gabe è rimasto sconvolto sei mesi prima, quando il suo fratellastro Josh ha avuto un incidente di guida in stato di ebbrezza che ha ucciso quattro membri di una famiglia e ha lasciato orfana una ragazza di sedici anni di nome Sophie. Josh è finito in prigione e Gabe fatica a perdonarlo, perché come si può perdonare l'imperdonabile? Quando Gabe accetta con riluttanza di dare ripetizioni di matematica per il suo progetto di servizio all'ultimo anno, scopre che anche la ragazza a cui darà ripetizioni si chiama Sophie. Ma in una città di ottantamila persone, quali sono le probabilità che si tratti della stessa persona? Astronomiche, secondo Gabe.

Tuttavia, Gabe scopre presto che si tratta della stessa Sophie. Ex finalista del National Merit Scholar, Sophie ha subito una grave lesione cerebrale nell'incidente.

Ha crisi epilettiche, amnesia e riesce a malapena a leggere e scrivere. Quando la incontra, Gabe capisce quale deve essere il suo scopo nella vita: aiutare Sophie e fare ammenda per suo fratello.

Il suo piano è di passare il resto dell'anno scolastico a dare ripetizioni a Sophie, per poi dirle addio e andare tranquillamente al college senza mai dirle che è stato suo fratello a uccidere la sua famiglia. Quello che Gabe non prevede è di innamorarsi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781955784863
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Salvare Sophie - Saving Sophie
Il diciassettenne Gabe Hunter sa di avere uno scopo nella vita. Ha sempre cercato di essere il “migliore dei migliori”, ma ultimamente nulla è...
Salvare Sophie - Saving Sophie

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)