Salvare Myles

Punteggio:   (4,3 su 5)

Salvare Myles (Carl Vonderau)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Saving Myles di Carl Vonderau è un thriller avvincente che affronta i pericoli del traffico di droga e le conseguenze che una famiglia può avere per i propri cari. La storia ruota attorno alla situazione disperata della famiglia Bosworth, che cerca di salvare il figlio rapito, Myles, da un cartello dopo essere ricaduto nell'uso di droga dopo la riabilitazione. Il romanzo enfatizza le intense emozioni di un genitore in difficoltà e le complicate dinamiche all'interno della famiglia.

Vantaggi:

Il libro è apprezzato per la sua narrazione coinvolgente e veloce, per il forte sviluppo dei personaggi e per la prospettiva unica di un banchiere come protagonista. I lettori apprezzano la rappresentazione autentica della regione di confine e la trama ricca di tensione che li tiene sul filo del rasoio. La scrittura è descritta come succinta e ricca di metafore, che consentono un'esperienza di lettura coinvolgente. Anche la profondità emotiva e l'esplorazione delle dinamiche familiari sono stati evidenziati come punti di forza.

Svantaggi:

Alcuni recensori hanno ritenuto che la seconda metà del libro si sia trascinata un po' più del necessario, suggerendo che avrebbe potuto essere accorciata. Sebbene la trama sia in generale avvincente, alcuni lettori hanno segnalato che alcuni elementi potrebbero risultare prevedibili. Inoltre, ci sono sentimenti contrastanti riguardo alla rappresentazione dell'ambientazione, con alcuni che hanno notato la prospettiva esterna dell'autore nel descrivere i luoghi.

(basato su 66 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Saving Myles

Contenuto del libro:

Quando l'FBI non può aiutarlo, un banchiere senza pretese prende in mano la situazione per riportare a casa suo figlio.

Wade, un rispettato banchiere di La Jolla, California, e la sua estranea moglie, Fiona, prendono l'insostenibile decisione di mandare il loro figlio adolescente, Myles, in un costoso centro di cura dopo una serie di comportamenti dannosi. Dopo un anno di trattamento, Myles torna a casa, apparentemente riabilitato. Ma presto si reca di nascosto a Tijuana per comprare della droga e viene rapito.

Quando arriva la chiamata per il riscatto, Fiona è disperata e accetta l'aiuto di Andre, il quebecchese di cui Fiona gestisce l'associazione. Wade diffida della reputazione di Andre e della banca di cui è proprietario, ma non vedendo altro modo per assicurarsi un negoziatore per il rapimento o il riscatto, ingoia i suoi dubbi per riportare a casa suo figlio.

Per ottenere i soldi del riscatto, Wade fa un accordo con Andre: lavorerà per la banca di Andre in cambio del denaro. Ma mentre Wade corre per salvare Myles prima che i rapitori perdano la pazienza, si rende conto di essere coinvolto in qualcosa di più di un semplice rapimento: ora è in debito con un cartello.

Perfetto per i fan di Harlan Coben e Lisa Scottoline.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781608095582
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Salvare Myles - Saving Myles
Quando l'FBI non può aiutarlo, un banchiere senza pretese prende in mano la situazione per riportare a casa suo figlio .Wade, un rispettato banchiere...
Salvare Myles - Saving Myles

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)