Salvare le nostre vite: Una pratica liberatoria di riduzione del danno

Punteggio:   (5,0 su 5)

Salvare le nostre vite: Una pratica liberatoria di riduzione del danno (Shira Hassan)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 16 voti.

Titolo originale:

Saving Our Own Lives: A Liberatory Practice of Harm Reduction

Contenuto del libro:

La Liberatory Harm Reduction è uno degli interventi più importanti del 20° secolo, eppure una raccolta delle sue storie e delle sue voci critiche era, fino ad ora, apparentemente introvabile. Saving Our Own Lives", un'antologia di saggi dell'organizzatrice di lunga data Shira Hassan, colma questa lacuna raccontando le storie di come i lavoratori del sesso, i neri, gli indigeni, le persone di colore, i queer, i trans, le persone non conformi al genere e le persone a due spiriti stanno costruendo - e hanno costruito - sistemi di cambiamento e di sostegno al di fuori delle strutture sociali di oppressione e sfruttamento.

Questa è la storia collettiva di donne trans di colore, lavoratrici del sesso e organizzatrici politiche radicali, che hanno creato alloggi condivisi per garantire ai giovani posti sicuri dove dormire. È la storia delle siringhe pulite, "liberate" dagli studi medici empatici da attivisti punk di colore che le hanno distribuite ai consumatori di droghe iniettabili negli squat dell'East Village, e dei primi attivisti per l'AIDS che si sono assicurati che tutti sapessero come usarle.

È la storia delle Pantere Nere e dei Giovani Signori che conquistano il Lincoln Park Hospital nel Bronx per chiedere e infine creare programmi di trattamento delle droghe accessibili alla comunità; e dei foglietti con gli appuntamenti sbagliati passati tra le lavoratrici del sesso a Portland, che hanno creato uno strumento di raccolta dati che ha cambiato il modo in cui gli abolizionisti delle carceri tracciano la violenza sistemica. In un momento politico in cui la riduzione liberatoria del danno e l'aiuto reciproco sono più importanti che mai, questo libro funge da ispirazione e da catalizzatore per una trasformazione radicale del nostro mondo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781642598414
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:300

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Salvare le nostre vite: Una pratica liberatoria di riduzione del danno - Saving Our Own Lives: A...
Una raccolta completa di voci intergenerazionali...
Salvare le nostre vite: Una pratica liberatoria di riduzione del danno - Saving Our Own Lives: A Liberatory Practice of Harm Reduction
Salvare le nostre vite: Una pratica liberatoria di riduzione del danno - Saving Our Own Lives: A...
La Liberatory Harm Reduction è uno degli...
Salvare le nostre vite: Una pratica liberatoria di riduzione del danno - Saving Our Own Lives: A Liberatory Practice of Harm Reduction

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)