Salvare la nipote della marchesa

Punteggio:   (4,5 su 5)

Salvare la nipote della marchesa (Carrie Pagels)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Saving the Marquise's Granddaughter di Carrie Fancett Pagels è un romanzo storico ambientato nel 1742, che segue la straziante fuga dell'aristocratica Suzanne Richelieu dalla persecuzione religiosa in Francia. Il suo viaggio si intreccia con quello di Johan Rousch, un contadino tedesco, mentre i due affrontano il pericolo, l'amore e la fede cercando rifugio nelle colonie americane. La storia è ricca di dettagli storici e approfondisce i temi della crescita spirituale, delle differenze di classe e della lotta per la libertà religiosa.

Vantaggi:

Il romanzo presenta un'ampia ricerca storica e ricche descrizioni delle ambientazioni. I lettori apprezzano il complesso sviluppo dei personaggi, in particolare di Suzanne e Johan, e l'esplorazione di temi come la fede, l'amore e la resilienza. Molti trovano la trama avvincente, piena di suspense e intrighi, che li tiene impegnati. Il fatto che la storia si basi su una storia familiare reale aggiunge un tocco personale e un'autenticità che risuona con i lettori.

Svantaggi:

Alcuni lettori si sono sentiti momentaneamente confusi dalla complessità della trama o della terminologia, che può interrompere il flusso della storia. Alcune recensioni hanno sottolineato la difficoltà iniziale di entrare in sintonia con i personaggi o con la storia, prima che questa prendesse slancio nella seconda metà. Sebbene la profondità dei personaggi aggiunga ricchezza, il grande cast a volte ha reso difficile seguire il ruolo di ogni personaggio in modo sintetico.

(basato su 57 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Saving The Marquise's Granddaughter

Contenuto del libro:

In una terra in preda a lotte religiose, i due devono rompere le barriere tra status e fede per forgiare un nuovo futuro in un mondo nuovo Dopo l'arresto del padre ugonotto, l'aristocratica Suzanne Richelieu fugge da Versailles.

Il bel contadino tedesco Johan Rousch rischia la vita per portarla al sicuro nella fattoria di famiglia nel ducato del Palatinato, ma quando il fratello di Suzanne e l'esercito francese arrivano con l'avvertimento di voler bruciare la zona, lei e Johan sono costretti a fuggire. Senza soldi né possibilità di scelta, entrambi diventano servi in cambio di un passaggio sicuro per Filadelfia.

Suzanne si ammala gravemente a bordo della nave e sposa Johan, per poi sopravvivere senza alcun ricordo del matrimonio, una realtà peggiorata quando Johan vede il sacerdote che li ha sposati lavorare come agrimensore e poi indossare le vesti di chierico quacchero. Le loro promesse di matrimonio sono valide? Quando l'ex fidanzato di Suzanne arriva in porto, con l'intenzione di rapirla, Johan deve salvarla di nuovo, ma può farlo prima che Suzanne sia persa per sempre? “.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781611165548
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Salvare la nipote della marchesa - Saving The Marquise's Granddaughter
In una terra in preda a lotte religiose, i due devono rompere le barriere tra...
Salvare la nipote della marchesa - Saving The Marquise's Granddaughter

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)