Salvare la natura selvaggia: l'ispirazione di 50 importanti conservazionisti

Punteggio:   (4,6 su 5)

Salvare la natura selvaggia: l'ispirazione di 50 importanti conservazionisti (Lori Robinson)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Saving Wild di Lori Robinson presenta una raccolta di saggi ispirati da 50 importanti ambientalisti che condividono il modo in cui rimangono motivati nei loro sforzi per proteggere l'ambiente e la fauna selvatica. Il libro è stato apprezzato per la sua capacità di sollevare i lettori e di fornire speranza in mezzo alle sfide del cambiamento climatico e della perdita di biodiversità.

Vantaggi:

Il libro è stimolante e motivante e fornisce preziose informazioni sui pensieri e sulle esperienze di importanti ambientalisti. I lettori apprezzano l'accurata raccolta di saggi, facili da leggere e da digerire. Molte recensioni sottolineano la capacità del libro di ispirare l'azione e di promuovere un senso di speranza nei confronti delle questioni ambientali. È stato anche notato per la sua organizzazione e per le coinvolgenti biografie degli ambientalisti presentati.

Svantaggi:

Alcuni lettori si aspettano tattiche più pratiche o opzioni dettagliate per gli sforzi di conservazione e trovano i saggi eccessivamente ottimistici o vaghi. Alcune recensioni esprimono disappunto, ritenendo che il contenuto non offra abbastanza soluzioni concrete ai pressanti problemi ambientali affrontati nei saggi.

(basato su 54 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Saving Wild: Inspiration From 50 Leading Conservationists

Contenuto del libro:

Secondo gli scienziati, stiamo entrando nel sesto grande evento di estinzione di massa. Pieno di ispirazione e di speranza, questo libro è un antidoto per chiunque soffra di disperazione ecologica per lo stato attuale della fauna e dei luoghi selvaggi del nostro pianeta.

Lori Robinson ha cercato cinquanta tra i più importanti ambientalisti del mondo, uomini e donne che hanno dedicato la loro vita a salvare alcune delle specie più a rischio e delle aree più minacciate del pianeta. A ciascuno ha posto la domanda: Come si fa a rimanere ispirati? Questo libro ne è il risultato. Tra le persone intervistate dalla Robinson ci sono i registi della fauna selvatica Beverly e Dereck Joubert, gli esperti di elefanti Daphne Sheldrick, Cynthia Moss e Joyce Poole e il guerriero degli oceani Paul Watson.

Ha parlato con Kristine McDivitt Tompkins, ex CEO di Patagonia, e con Laura Turner, figlia di uno dei più importanti ambientalisti americani. Nella prefazione Jane Goodall spiega di trovare speranza nell'indomito spirito umano "incarnato dalle persone che affrontano problemi apparentemente impossibili, rifiutandosi di arrendersi, e che così spesso hanno successo - come le persone ispirate in questo libro".

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780996548649
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Salvare la natura selvaggia: l'ispirazione di 50 importanti conservazionisti - Saving Wild:...
Secondo gli scienziati, stiamo entrando nel sesto...
Salvare la natura selvaggia: l'ispirazione di 50 importanti conservazionisti - Saving Wild: Inspiration From 50 Leading Conservationists

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)