Salvare la morte sopravvivendo a Dio: Intrappolato in un culto religioso, il giovane Johnson trovò il coraggio di vivere come se stesso

Punteggio:   (4,0 su 5)

Salvare la morte sopravvivendo a Dio: Intrappolato in un culto religioso, il giovane Johnson trovò il coraggio di vivere come se stesso (John Hackwell W.)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 3 voti.

Titolo originale:

Saving Death Surviving God: Trapped Inside a Religious Cult, Young Johnson Found the Courage to Live Just as Himself

Contenuto del libro:

Si era appena sposato, ma continuava a rubare nei negozi, a fare effrazioni, a estrarre armi. Era malvagio, ma voleva la salvezza.

Un vicino carismatico, sentendo questo odore, gli ha trasmesso le verità hussite e poi bang: lui e sua moglie si sono battezzati. Improvvisamente diventa un fanatico, abbandona i suoi amici, lascia tutti i suoi progetti e si iscrive a un ministero hussita del settimo giorno. Si diploma come uno dei pochi eletti che possono andare a reclutare anime.

A Sydney attira grandi folle.

In Papua Nuova Guinea gli abitanti del villaggio gli raccontano che i missionari hussiti li hanno privati con l'inganno della loro montagna per un sacchetto di conchiglie. Rivogliono la loro montagna.

Lui gliela dà! La Chiesa è furiosa, ma alcuni finanziatori in alto loco gli procurano una borsa di studio per gli Stati Uniti. Lì è il Mosè di Melbourne, l'evangelista di punta di Down Under, che attraversa spavaldo il campus e perfeziona il suo spettacolo teatrale di conquista delle anime, fino a quando, per sfida, scopre dei documenti segreti che dimostrano che la sua religione è fasulla. La sua mente sta crollando! Conclude i suoi studi e si ritira in Nuova Zelanda.

Ben presto l'ussitismo si difende dalle frodi religiose. Chiude i ranghi, imbianca la sua storia, epura centinaia di ministri. Diventa un bersaglio, viene spiato, sbugiardato, passa da superstar a reietto.

Si mette di traverso, intraprende un dottorato in America, tiene la testa bassa. Ma lo colpiscono con una nuova imboscata.

Questa volta è troppo stanco per continuare. E sua moglie voleva andarsene. Così, a 43 anni, è tornato a casa nel bush australiano, senza soldi e senza prospettive.

Ma è un combattente: li ha denunciati per il modo in cui lo hanno trattato e li ha battuti.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781982293437
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Salvare la morte sopravvivendo a Dio: Intrappolato in un culto religioso, il giovane Johnson trovò...
Si era appena sposato, ma continuava a rubare nei...
Salvare la morte sopravvivendo a Dio: Intrappolato in un culto religioso, il giovane Johnson trovò il coraggio di vivere come se stesso - Saving Death Surviving God: Trapped Inside a Religious Cult, Young Johnson Found the Courage to Live Just as Himself

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)