Salvare la costa della Georgia: Storia politica del Coastal Marshlands Protection ACT (Legge per la protezione delle paludi costiere)

Punteggio:   (4,6 su 5)

Salvare la costa della Georgia: Storia politica del Coastal Marshlands Protection ACT (Legge per la protezione delle paludi costiere) (Paul Bolster)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni sottolineano che “Saving the Georgia Coast” è un resoconto avvincente della storia della Georgia, in particolare per quanto riguarda la conservazione delle sue paludi costiere, sottolineando anche l'interconnessione di temi politici, sociali e ambientali.

Vantaggi:

Il libro è caratterizzato da un'abile narrazione, combina la storia con la conservazione dell'ambiente ed è scritto da un autore che è sia uno storico che un partecipante politicamente attivo. Fornisce prospettive perspicaci sull'interdipendenza tra società, politica e ambiente.

Svantaggi:

Nessuna menzione nelle recensioni.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Saving the Georgia Coast: A Political History of the Coastal Marshlands Protection ACT

Contenuto del libro:

Cinquant'anni fa la Georgia scelse come utilizzare l'ambiente naturale della sua costa. Nel 1970 l'Assemblea generale approvò il Coastal Marshlands Protection Act e, sorprendentemente, Lester Maddox, un governatore che si era costruito una reputazione conservatrice difendendo la segregazione, lo firmò. Con questo libro, Paul Bolster racconta la politica del tempo e fa rivivere i leader politici e la coalizione di sostenitori che portarono la Georgia ad approvare la più completa protezione delle paludi lungo la costa atlantica.

Saving the Georgia Coast porta alla luce i personaggi intriganti e colorati che formarono quella coalizione: ricchi proprietari di isole, cacciatori e pescatori, persone che vivevano sulla costa, coraggiosi leader politici, membri di club di giardinaggio, protettori delle acque pulite e giornalisti. Il libro esplora come la coalizione politica si sia riunita dietro i leader governativi e traccia le origini delle organizzazioni ambientaliste che continuano a influenzare la politica di oggi. Saving the Georgia Coast aiuta il lettore a comprendere i numerosi passi necessari perché una proposta di legge diventi legge.

Il resoconto di Bolster passa in rassegna la politica statale nei confronti della costa oggi, dando al lettore l'opportunità di fare un confronto tra ieri e oggi. Le attuali esigenze dell'ambiente costiero sono diverse - tra cui gli scali spaziali e l'innalzamento del mare dovuto ai cambiamenti climatici - ma le pressioni politiche per generare nuove ricchezze e nuovi posti di lavoro, o per arroccare una casa sul bordo del mare, non sono diverse da quelle di cinquant'anni fa. Saving the Georgia Coast mette in luce le decisioni passate e presenti necessarie per bilanciare i desideri umani con i limiti di ciò che la natura ha da offrire.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780820357300
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:368

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Salvare la costa della Georgia: Storia politica del Coastal Marshlands Protection ACT (Legge per la...
Cinquant'anni fa la Georgia scelse come utilizzare...
Salvare la costa della Georgia: Storia politica del Coastal Marshlands Protection ACT (Legge per la protezione delle paludi costiere) - Saving the Georgia Coast: A Political History of the Coastal Marshlands Protection ACT
Salvare la costa della Georgia: Una storia politica dell'ACT per la protezione delle zone paludose...
Cinquant'anni fa la Georgia scelse come utilizzare...
Salvare la costa della Georgia: Una storia politica dell'ACT per la protezione delle zone paludose costiere - Saving the Georgia Coast: A Political History of the Coastal Marshlands Protection ACT

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)