Salvare la città più antica del Texas

Punteggio:   (4,8 su 5)

Salvare la città più antica del Texas (Thorsen Bond Linda)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Saving the Oldest Town in Texas” (Salvare la città più vecchia del Texas) di Linda Bond è una fiction storica ben studiata e coinvolgente che intreccia il passato e il presente di Nacogdoches, in Texas. Attraverso la storia di Daisy Sutton e Ben Wettermark, rivela una parte importante ma meno conosciuta della storia della città, mostrando anche gli sforzi contemporanei per preservare il passato. I lettori apprezzano la vivacità della narrazione e lo sviluppo dei personaggi.

Vantaggi:

Ben documentato e presentato
mescola storia e finzione
personaggi coinvolgenti
struttura narrativa efficace
educativo su Nacogdoches
adatto ai club del libro
accattivante e ricco di suspense
lodato per la narrazione e la profondità dei personaggi.

Svantaggi:

Sebbene molte recensioni siano positive, non sono stati rilevati svantaggi specifici, il che suggerisce un'accoglienza generalmente favorevole da parte dei lettori.

(basato su 22 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Saving the Oldest Town in Texas

Contenuto del libro:

Quando nel 1903 il col. Benjamin Wettermark svuotò la banca e se ne andò dalla città, si lasciò alle spalle la moglie, i figli e la villa.

Saving the Oldest Town in Texas analizza il banchiere, la casa progettata dal miglior architetto di Nacogdoches e l'impatto che il tradimento del col. Wettermark ebbe sulla donna che lo amava e sulla città che aveva fiducia in lui. Più di cento anni dopo, Peggy Jensen si chiede se è abbastanza coraggiosa da ristrutturare una casa che sembra troppo vecchia.

Potrebbe quasi dire la stessa cosa di se stessa. È sola, irrigidita in tutte le sue articolazioni, in difficoltà dopo aver assistito per sette anni al deterioramento della mente brillante del marito.

La figlia l'ha convinta a trasferirsi nella città più vecchia del Texas e Peggy vuole ristrutturare una casa storica. La sua fortuna è quella di innamorarsi di una villa in rovina e soggetta a scandali. I capitoli si alternano tra la lotta odierna per la ristrutturazione della villa e la storia di inizio secolo del Col.

Wettermark, di sua moglie Daisy e dei suoi figli. La prima amica di Peggy è una bibliotecaria nata a Macogdoches che scopre, letteralmente, dove sono sepolti i corpi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781622882144
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2018
Numero di pagine:280

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Salvare la città più antica del Texas - Saving the Oldest Town in Texas
Quando nel 1903 il col. Benjamin Wettermark svuotò la banca e se ne andò dalla città, si...
Salvare la città più antica del Texas - Saving the Oldest Town in Texas

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)