Salvare l'Europa

Punteggio:   (5,0 su 5)

Salvare l'Europa (Ted Kim)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di Ted Kim, “Salvare l'Europa: Reintroducing Christianity to Post-Christian Europe”, sottolinea la necessità di una rinnovata evangelizzazione in Europa. L'autore critica il declino del cristianesimo nella regione, esplorando i cambiamenti culturali e sociali e promuovendo una visione speranzosa dell'apertura al cristianesimo da parte di una nuova generazione. Incorpora riferimenti culturali contemporanei, rendendo accessibili idee complesse e presentando al contempo una chiamata all'azione per i cristiani. Tuttavia, tratta molti argomenti in modo superficiale, suggerendo la necessità di ulteriori approfondimenti in un lavoro futuro.

Vantaggi:

Il libro è stimolante, ben scritto e offre una miscela di religione, storia e cultura attuale. Lo stile di Ted Kim è coinvolgente e cita film popolari per illustrare le intuizioni filosofiche. L'autore affronta le questioni contemporanee in modo aperto e onesto, fornendo speranza e invitando all'azione i cristiani. Il suo messaggio è rilevante non solo per l'Europa, ma per i cristiani di tutto il mondo.

Svantaggi:

Il libro cerca di coprire molte questioni contemporanee, il che può portare a una mancanza di profondità in alcune discussioni. Presuppone un alto livello di conoscenza biblica, il che lo rende meno adatto ai principianti. Alcuni lettori potrebbero trovare il testo pesante a causa della quantità di informazioni fornite, che richiedono più letture per essere apprezzate appieno.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Save Europe

Contenuto del libro:

L'Europa è un continente di ironie. Ci sono bellissime chiese storiche, ma la domenica mattina sono vuote.

Gli europei sono stati circondati dal cristianesimo per secoli, ma Cristo non è in loro. È questo il futuro del cristianesimo in Europa? Che non lo sia mai L'autore combina un'analisi culturale con un'intuizione profetica per proporre una nuova direzione per le chiese europee. Il declino del cristianesimo in Europa è stato necessario per liberarsi del bagaglio in eccesso.

La bella eredità del cristianesimo in Europa è davvero meravigliosa, ma non è l'essenza del cristianesimo.

Le Chiese devono tornare alle priorità originali della fede. Siate pescatori di uomini.

Non date per scontato che le persone conoscano già il cristianesimo ma non siano interessate. Le persone possono non essere interessate alla religione, ma Gesù ha un fascino irresistibile. Il cristianesimo non può essere reinventato, ma le chiese sì.

Se le chiese smettono di presumere che gli europei siano già cristiani e competono invece nel mercato delle idee, saranno in grado di riconquistare i cuori degli europei post-cristiani. L'Europa è il campo di missione più importante del XXI secolo e la gara spirituale più accesa si svolgerà in Europa. Se desiderate essere un servitore del Signore, chiedetegli di mandarvi nel campo di raccolta dell'Europa.

Ci aspettano giorni entusiasmanti.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781725279254
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Salviamo l'Europa - Save Europe
L'Europa è un continente di ironie. Ci sono bellissime chiese storiche, ma la domenica mattina sono vuote. Gli europei sono stati circondati dal...
Salviamo l'Europa - Save Europe
Salvare l'Europa - Save Europe
L'Europa è un continente di ironie. Ci sono bellissime chiese storiche, ma la domenica mattina sono vuote. Gli europei sono stati circondati dal...
Salvare l'Europa - Save Europe

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)