Salvare l'elefante Anne: La vera storia dell'ultimo elefante del circo britannico

Punteggio:   (4,1 su 5)

Salvare l'elefante Anne: La vera storia dell'ultimo elefante del circo britannico (Claire Ellicott)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro sull'elefantessa Anne racconta una storia profondamente commovente ed emozionante delle sue esperienze e delle sue lotte, che alla fine si conclude con un lieto fine. Molti lettori trovano la narrazione avvincente e importante, soprattutto per sensibilizzare l'opinione pubblica sul trattamento degli animali nei circhi.

Vantaggi:

Storia emozionante e sconvolgente che rimane impressa nei lettori
sensibilizza sul benessere degli animali
finale positivo per Anne
ben accolto da molti lettori per la sua narrazione sentita.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato il libro ripetitivo e mal scritto
allunga una storia ben pubblicizzata per riempire le pagine
manca di fotografie sufficienti.

(basato su 9 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Saving Anne the Elephant: The True Story of the Last British Circus Elephant

Contenuto del libro:

Quando sono emerse le immagini scioccanti di Anne, l'ultima elefantessa del circo britannico, picchiata da uno dei suoi guardiani, si è scatenata una protesta nazionale. I filmati in incognito hanno mostrato la dolce creatura rannicchiarsi impaurita mentre il giovane le infliggeva ripetutamente violenti attacchi, facendola trasalire dal dolore.

L'opinione pubblica è rimasta sconvolta e ha chiesto che Anne fosse liberata dal circo in cui aveva trascorso quasi 55 anni di esibizioni e che le fosse permesso di vivere i suoi ultimi anni in pace. Claire Ellicott, giornalista del Daily Mail, ha pubblicato la storia dopo che il gruppo Animal Defenders International ha trasmesso al giornale il filmato che aveva girato di nascosto. Da quel momento, il giornale, le associazioni animaliste e gli esperti hanno lavorato instancabilmente dietro le quinte per salvare Anne e portarla al sicuro.

Ma si temeva per la sua salute a causa dell'artrite invalidante e dell'età avanzata, e a un certo punto si è pensato di doverla abbattere per alleviare le sue sofferenze. Fortunatamente i veterinari hanno deciso di curarla e nel 2011 è andata ufficialmente in pensione. È stato deciso che il Longleat Safari Park sarebbe stata la sua nuova casa e si è ambientata bene.

Nel frattempo, si ritiene che il suo custode sia fuggito in Romania e l'anno successivo il suo proprietario Bobby Roberts è stato denunciato per maltrattamento di animali. Il Daily Mail ha lanciato un appello per finanziare la costruzione di un rifugio all'interno del parco, appositamente progettato per le sue esigenze, e un anno fa si è trasferita all'Anne's Haven. Da quando è stata salvata, è andata di bene in meglio e l'artrite che le faceva trascinare le zampe posteriori è migliorata drasticamente.

Avendo recuperato la mobilità, è in grado di giocare e fare passeggiate con una nuova energia. Ora, finalmente, ha la possibilità di vivere i suoi ultimi anni in un luogo felice e sicuro.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781784189778
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2016
Numero di pagine:288

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Salvare l'elefante Anne: La vera storia dell'ultimo elefante del circo britannico - Saving Anne the...
Quando sono emerse le immagini scioccanti di Anne,...
Salvare l'elefante Anne: La vera storia dell'ultimo elefante del circo britannico - Saving Anne the Elephant: The True Story of the Last British Circus Elephant

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)