Salvare il Vangelo dai cowboy: Un'espressione nativo-americana della Via di Gesù

Punteggio:   (4,7 su 5)

Salvare il Vangelo dai cowboy: Un'espressione nativo-americana della Via di Gesù (Richard Twiss)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è molto apprezzato dai lettori per la sua perspicace esplorazione del rapporto tra la cultura dei nativi americani e il cristianesimo, sottolineando la necessità di contestualizzare la condivisione del Vangelo. Mette in discussione i punti di vista tradizionali e sollecita un approccio più inclusivo alla fede che rispetti le diverse espressioni culturali. Tuttavia, alcuni lettori hanno trovato lo stile accademico impegnativo e pesantemente caratterizzato da un gergo tecnico.

Vantaggi:

Offre una profonda comprensione delle esperienze dei nativi americani con la Chiesa, sostiene la contestualizzazione culturale del Vangelo, presenta importanti prospettive sul colonialismo e incoraggia l'inclusività nelle pratiche cristiane. Molti lettori lo considerano una lettura che cambia i paradigmi, che apre gli occhi e che è essenziale per chiunque sia coinvolto nel ministero interculturale.

Svantaggi:

Il libro può essere difficile da leggere a causa del suo stile accademico e dell'uso di termini tecnici, che alcuni lettori hanno trovato difficili da seguire. Può anche provocare forti reazioni o disagio a causa dei suoi contenuti e punti di vista impegnativi.

(basato su 29 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Rescuing the Gospel from the Cowboys: A Native American Expression of the Jesus Way

Contenuto del libro:

⬤ Lista di lettura essenziale di Missio Alliance del 2015.

⬤ Uno dei 10 libri notevoli del 2015 di Seedbed.

Il Vangelo di Gesù non è sempre stato una buona notizia per i nativi americani. La storia del Nord America è segnata da atrocità commesse contro i popoli nativi. Le culture indigene sono state cancellate in nome del cristianesimo. Di conseguenza, ancora oggi pochi nativi americani sono seguaci di Gesù. Tuttavia, nonostante gli effetti di vasta portata del colonialismo, alcuni nativi hanno creato modi culturalmente autentici per seguire la via di Gesù. Nella sua ultima opera, Richard Twiss fornisce un'espressione indigena contestualizzata della fede cristiana tra le comunità native del Nord America. Egli ripercorre la storia dolorosa e complicata delle missioni cristiane tra i popoli indigeni e racconta visioni più speranzose di una fede cristiana indigena culturalmente contestuale. Per Twiss, la contestualizzazione non è semplicemente una formula o una strategia evangelistica, ma piuttosto un processo relazionale di riflessione teologica e culturale all'interno di una comunità locale. I leader nativi riformulano la narrazione del Vangelo alla luce della post-colonizzazione, reincorporando pratiche e rituali tradizionali e criticando e correggendo i presupposti delle mitologie cristiane americane. Twiss dà voce alle storie dei nativi seguaci di Gesù, con prospettive di teologia e spiritualità e modelli concreti di ministero interculturale.

Le future generazioni di nativi seguaci di Gesù, e coloro che lavorano a livello interculturale con loro, saranno in debito con questo lavoro.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780830844234
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Salvare il Vangelo dai cowboy: Un'espressione nativo-americana della Via di Gesù - Rescuing the...
**Lista di lettura essenziale di Missio Alliance...
Salvare il Vangelo dai cowboy: Un'espressione nativo-americana della Via di Gesù - Rescuing the Gospel from the Cowboys: A Native American Expression of the Jesus Way
Un tour in Irlanda nel 1775 - A Tour in Ireland in 1775
“A Tour in Ireland in 1775” di Richard Twiss, pubblicato l'anno successivo, fu uno dei libri più...
Un tour in Irlanda nel 1775 - A Tour in Ireland in 1775

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)