Salvare il pianeta senza le stronzate: Quello che non vi dicono sulla crisi climatica

Punteggio:   (4,4 su 5)

Salvare il pianeta senza le stronzate: Quello che non vi dicono sulla crisi climatica (Assaad Razzouk)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre una prospettiva coinvolgente e informativa sul cambiamento climatico, sottolineando la necessità di cambiamenti sistemici piuttosto che di azioni individuali. Combina con successo umorismo e contenuti seri, rendendoli accessibili e piacevoli, pur concentrandosi su questioni importanti legate ai combustibili fossili e alla sostenibilità.

Vantaggi:

Lo stile di scrittura divertente e coinvolgente, ben studiato con capitoli concisi, fornisce soluzioni realistiche ai problemi climatici, offre chiari spunti di riflessione su ciò che conta per la sostenibilità e non lascia il lettore depresso.

Svantaggi:

Alcuni potrebbero trovarlo denso, alcune argomentazioni possono essere considerate errate, in particolare l'attenzione per le aziende come cattivi senza affrontare la domanda dei consumatori, e non tutti i capitoli possono essere di interesse per ogni lettore.

(basato su 9 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Saving the Planet Without the Bullsh*t: What They Don't Tell You about the Climate Crisis

Contenuto del libro:

Superhuman: Life at the Extremes of Our Capacity Superumano: la vita agli estremi delle nostre capacità.

Avete sentito dire che dovreste piantare alberi per salvare il pianeta? O che bisogna comprare le compensazioni di carbonio quando si vola? O riciclare la plastica? Diventare vegani? O non avere figli? E se tutte queste azioni fossero una distrazione, per quanto ben intenzionate?”.

In questo manifesto provocatorio, Assaad Razzouk dimostra che per troppo tempo le nostre idee su ciò che è meglio per l'ambiente sono state poco focalizzate e distratte, cercando di andare in troppe direzioni e concentrandosi sul comportamento individuale.

Sebbene alcuni di questi aspetti possano essere utili, essi sono messi in secondo piano rispetto a una grande cosa che deve accadere molto presto se vogliamo evitare un grave dissesto ambientale: la riduzione delle attività dell'industria dei combustibili fossili.

Ricco di statistiche controintuitive e di suggerimenti positivi per l'azione individuale e collettiva, questo libro ingegnoso cambierà il vostro modo di vedere la crisi climatica.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781838954659
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:304

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Salvare il pianeta senza le stronzate: Quello che non ti dicono sulla crisi climatica - Saving the...
Avete sentito dire che dovreste diventare vegani...
Salvare il pianeta senza le stronzate: Quello che non ti dicono sulla crisi climatica - Saving the Planet Without the Bullshit: What They Don't Tell You about the Climate Crisis
Salvare il pianeta senza le stronzate: Quello che non vi dicono sulla crisi climatica - Saving the...
Superhuman: Life at the Extremes of Our Capacity...
Salvare il pianeta senza le stronzate: Quello che non vi dicono sulla crisi climatica - Saving the Planet Without the Bullsh*t: What They Don't Tell You about the Climate Crisis

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)