Punteggio:
Le recensioni elogiano “Rescuing the Declaration of Independence” come un libro illustrato di saggistica coinvolgente e ben illustrato che fa rivivere l'emozionante storia di Stephen Pleasonton, che salvò importanti documenti fondativi durante la guerra del 1812. I lettori apprezzano la capacità del libro di rendere la storia accessibile ed emozionante per i bambini, promuovendo il pensiero critico e la discussione sulla storia americana. Diversi recensori hanno notato che il libro è una risorsa preziosa per le classi e per l'homeschooling.
Vantaggi:⬤ Una narrazione coinvolgente e dal ritmo incalzante che cattura i giovani lettori.
⬤ Illustrazioni belle e vivaci che completano il testo.
⬤ Offre una storia poco conosciuta che aggiunge profondità alla storia americana.
⬤ Incoraggia il pensiero critico e la discussione sui documenti storici.
⬤ Adatto alle classi, all'homeschooling e alla lettura in famiglia.
⬤ Include un ampio retro con ulteriori dettagli storici.
⬤ Alcuni lettori ritengono che avrebbe potuto includere discussioni sui difetti e i limiti della Dichiarazione di indipendenza, in particolare sulle questioni di genere e razza.
⬤ Alcune recensioni affermano che avrebbero voluto maggiori informazioni sul contesto storico per una migliore comprensione.
(basato su 27 recensioni dei lettori)
Rescuing the Declaration of Independence: How We Almost Lost the Words That Built America
In nome della vita, della libertà e della ricerca della felicità, Stephen doveva salvarla.
Oggi la Dichiarazione di Indipendenza è uno dei tesori più custoditi degli Stati Uniti d'America, ma durante la Guerra del 1812 sarebbe stata distrutta se non fosse stato per un uomo il cui nome e la cui storia sono stati quasi dimenticati dal tempo....
Stephen Pleasonton conosceva la carta. Trascorreva le sue giornate leggendo e scrivendo lettere, organizzando archivi e registrando gli atti. Tuttavia, nulla di tutto ciò lo preparò al messaggio urgente che ricevette dal suo capo e che lo avvisava che l'esercito britannico si stava dirigendo verso la capitale. La Dichiarazione d'Indipendenza, la Costituzione e numerosi altri documenti affidati a Stephen erano in pericolo. Spettava a lui portare al sicuro da Washington i manufatti più cari e inestimabili della nostra nazione. Ma come avrebbe potuto farlo un umile impiegato?
La pluripremiata giornalista Anna Crowley Redding e l'illustratore Edwin Fotheringham, insignito del Sibert Honor, danno vita a questa avvincente storia vera, che racconta come Stephen Pleasonton abbia salvato le parole che hanno costruito l'America.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)