Salva la tua città: Come la cultura tossica uccide la comunità e cosa fare al riguardo

Punteggio:   (4,5 su 5)

Salva la tua città: Come la cultura tossica uccide la comunità e cosa fare al riguardo (Diane Kalen-Sukra)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Questo libro esplora gli effetti dannosi della cultura tossica sulle comunità e sulla governance, sostenendo il ritorno a valori civici sani e funzionali. È apprezzato per la sua analisi approfondita e per la sua prospettiva di speranza nel ripristino della civiltà e dell'impegno democratico.

Vantaggi:

Il libro è stimolante e ricco di spunti di riflessione
affronta le questioni critiche della società
offre soluzioni pratiche per migliorare la cultura civica
messaggio ispiratore e di speranza
ben scritto e coinvolgente
combina le prospettive storiche con l'attualità.

Svantaggi:

Per alcuni lettori i temi trattati potrebbero essere già noti; le soluzioni proposte potrebbero sembrare idealistiche o richiedere cambiamenti significativi difficili da attuare.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Save Your City: How Toxic Culture Kills Community & What to Do About It

Contenuto del libro:

"Salva la tua città è una lettura ispirata e potente. La nostra democrazia è in pericolo e questo libro fornisce il messaggio giusto, dalla persona giusta, al momento giusto." --IRA BASEN, CBC Radio.

La cultura tossica sta erodendo il nostro senso di appartenenza, di comunità e di benessere. Anche la nostra capacità di collaborare e innovare insieme è minata dall'aumento dell'inciviltà e della divisione.

Abbiamo bisogno l'uno dell'altro per affrontare le complesse sfide che le nostre città e comunità si trovano ad affrontare, dal deficit infrastrutturale al cambiamento climatico, ai problemi dei senzatetto, della salute mentale e delle dipendenze. Per prosperare, le nostre democrazie locali dipendono dalla nostra capacità di far rivivere l'arte di vivere e lavorare bene insieme.

L'autrice di Save Your City e veterana costruttrice di comunità Diane Kalen-Sukra, MA, CMC, mette in grado i leader delle comunità e i cittadini di essere parte della soluzione. L'autrice dimostra che cosa è necessario fare accompagnando i lettori in un viaggio da Bullyville a Sustainaville, con una visita illuminante all'antichità classica.

Il viaggio di successo comprende una rinascita dei valori civici e dell'educazione civica come elementi vitali per promuovere il tipo di cultura che può sostenere noi, la nostra democrazia e il nostro pianeta.

Elogi anticipati per Salva la tua città.

"Salva la tua città è una lettura assolutamente imperdibile per i costruttori di comunità. Diane Kalen-Sukra illumina magistralmente le sfide della governance moderna con la saggezza dell'antichità classica per affrontare la nostra società sempre più incivile".

--GEORGE B. CUFF, FCMC, autore, consulente, ex presidente della Federazione delle municipalità canadesi (FCM).

"Per amore della comunità, leggete Save Your City. Sarete accompagnati in un viaggio che risveglia il vostro cuore e la nostra speranza collettiva per un futuro sostenibile".

--SAM CHAISE, direttore esecutivo del Christie Refugee Welcome Centre (Toronto), ex direttore esecutivo dei Ministeri battisti canadesi.

Disponibile su www.SaveYourCity. ca.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780228810872
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Salva la tua città: Come la cultura tossica uccide la comunità e cosa fare al riguardo - Save Your...
" Salva la tua città è una lettura ispirata e...
Salva la tua città: Come la cultura tossica uccide la comunità e cosa fare al riguardo - Save Your City: How Toxic Culture Kills Community & What to Do About It
Salva la tua città: Come la cultura tossica uccide la comunità e cosa fare al riguardo - Save Your...
" Salva la tua città è una lettura ispirata e...
Salva la tua città: Come la cultura tossica uccide la comunità e cosa fare al riguardo - Save Your City: How Toxic Culture Kills Community & What to Do About It

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)