Saluti da New Nashville: Come una sonnolenta città del Sud è diventata la città di It

Punteggio:   (4,5 su 5)

Saluti da New Nashville: Come una sonnolenta città del Sud è diventata la città di It (Steve Haruch)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una raccolta di saggi che raccontano la trasformazione di Nashville in un polo culturale, evidenziando sia gli aspetti positivi della crescita sia le sfide che ne derivano. I contributi forniscono prospettive da insider su vari aspetti dell'evoluzione della città, tra cui la musica, la cultura culinaria e la gentrificazione. Tuttavia, esistono critiche riguardanti la presentazione delle interviste e il tono generale della scrittura.

Vantaggi:

Saggi coinvolgenti e interessanti che forniscono prospettive diverse sulla recente crescita di Nashville.

Evidenzia lo status di Nashville come destinazione culturale con una vibrante identità musicale e una scena culinaria.

Offre approfondimenti sia sugli sviluppi positivi che sulle complessità del cambiamento urbano, comprese le questioni della gentrificazione e delle dinamiche sociali.

I contributi di scrittori importanti come Ann Patchett aggiungono profondità alla narrazione.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato il tono generale del libro negativo o deprimente, concentrandosi pesantemente sui problemi sociali della città.
# Alcuni percepiscono la raccolta come disorganizzata e priva di una narrazione coerente.
# Un paio di recensioni hanno espresso delusione per la profondità del libro, suggerendo che non ha soddisfatto le loro aspettative.

(basato su 8 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Greetings from New Nashville: How a Sleepy Southern Town Became It City

Contenuto del libro:

Nel 1998, circa 2 milioni di visitatori sono venuti a vedere ciò che c'era da vedere a Nashville. Nel 2018, questo numero è salito a 15,2 milioni.

Nell'arco di due decenni, i confini di Nashville non sono cambiati. Ma qualcosa è cambiato. O meglio, molte cose sono cambiate e hanno continuato a cambiare, fino a quando molti di coloro che vivevano qui hanno cominciato a sentire di non riconoscere più la propria città. E alcuni hanno cominciato a sentire che non era più la loro città, spinti ai margini dall'aumento dei costi degli alloggi. Tra il 1998 e il 2018, la popolazione di Nashville è cresciuta di 150.000 unità. In un certo senso, Nashville si è sempre confezionata per essere consumata, ma qualcosa è scattato e improvvisamente tutti ne hanno voluto un assaggio.

Ma perché Nashville? Perché ora? Cosa è cambiato per rendere possibile tutto questo cambiamento? Questo libro è un tentativo di capire questi cambiamenti o, se non proprio di capirli, di confrontarsi con la domanda: Cosa è successo?

--Mary Laura Philpott.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780826500274
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:222

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Saluti da New Nashville: Come una sonnolenta città del Sud è diventata la città di It - Greetings...
Nel 1998, circa 2 milioni di visitatori sono...
Saluti da New Nashville: Come una sonnolenta città del Sud è diventata la città di It - Greetings from New Nashville: How a Sleepy Southern Town Became It City

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)