Sexual Health and Genital Infections
La salute sessuale implica l'assenza di malattie, disfunzioni o infermità, nonché una condizione di benessere fisico, emotivo, mentale e sociale in relazione alla sessualità. Richiede un atteggiamento positivo e rispettoso nei confronti della sessualità e delle relazioni sessuali.
È inoltre correlata alla capacità di avere incontri sessuali sicuri senza costrizioni, pregiudizi e violenza. Le malattie sessualmente trasmissibili (MST) o infezioni genitali sono le infezioni diffuse dall'attività sessuale, in particolare dai rapporti vaginali, anali e orali. I virus, i batteri e i parassiti che causano le MST possono essere trasmessi da una persona all'altra attraverso lo sperma, il sangue, i fluidi vaginali e altri fluidi corporei.
Perdite vaginali, perdite dal pene, ulcere sui genitali o intorno ad essi e dolore pelvico sono sintomi e indicatori di infezioni genitali. Alcune delle infezioni genitali più comuni comprendono l'infezione da herpes, l'infezione da papillomavirus umano, la clamidia, l'epatite B, la gonorrea, la sifilide e l'HIV/AIDS.
Questo libro è stato redatto in modo tale da fornire conoscenze approfondite sulla salute sessuale e sulle infezioni genitali. Chi è alla ricerca di informazioni per approfondire le proprie conoscenze ne trarrà grande giovamento.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)