Public Health: Ethics and Drug Resistance
La diminuzione dell'efficacia di un farmaco, durante il trattamento di una malattia, viene definita resistenza ai farmaci. La resistenza agli antibiotici si osserva generalmente nei casi in cui il farmaco si concentra su una molecola batterica specifica.
La specificità del farmaco può renderlo inefficace se si verifica una mutazione nella molecola del batterio. Il problema si aggrava se gli antibiotici vengono usati indiscriminatamente nel bestiame. Gli antibiotici negli allevamenti possono dare origine a batteri super-resistenti.
La resistenza agli antibiotici da parte dei batteri può avvenire sia attraverso l'alterazione dell'enzima bersaglio da parte dei batteri, sia attraverso l'uso dell'enzima per neutralizzare l'antibiotico stesso. Questo libro tratta in dettaglio alcune teorie esistenti e concetti innovativi che ruotano intorno all'etica e alla resistenza ai farmaci.
Sono stati inclusi diversi approcci, valutazioni, metodologie e studi avanzati sulla salute pubblica. Il libro è adatto agli studenti che cercano informazioni dettagliate in questo settore e agli esperti.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)