Salute mentale e criminalità

Punteggio:   (4,8 su 5)

Salute mentale e criminalità (Jill Peay)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 6 voti.

Titolo originale:

Mental Health and Crime

Contenuto del libro:

Il disturbo mentale causa il crimine? Il crimine causa il disturbo mentale? E se l'una o l'altra ipotesi si dimostrasse vera, quali conseguenze dovrebbero derivare per coloro che si trovano a essere considerati criminali con disturbi mentali? Mental Health and Crime” esamina la natura del rapporto tra disturbo mentale e crimine.

Conclude che l'ampia definizione di una condizione umana fin troppo comune - il disturbo mentale - e l'ampia diffusione di un comportamento umano altrettanto fin troppo comune - il reato - rendono improbabile qualsiasi risposta definitiva o facile a tali domande. Per coloro che commettono reati nel contesto di un disturbo mentale, molti aspetti del processo di giustizia penale, e delle disposizioni che ne conseguono, sono adattati per tenere conto di una relazione tra disturbo mentale e crimine.

Ma se la relazione stessa è discutibile, il modo in cui trattiamo questi autori di reato è discriminatorio? O forse è un vantaggio per loro essere considerati meno responsabili per i loro reati rispetto ai delinquenti pienamente colpevoli? Il libro esplora quindi non solo la natura del rapporto, ma anche i diritti umani e le questioni legali che ne derivano. Inoltre, esamina alcune permutazioni del processo terapeutico che possono verificarsi quando le persone con problemi di salute mentale vengono trattate nel contesto del loro comportamento criminale.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780415521161
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2012
Numero di pagine:248

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Salute mentale e criminalità - Mental Health and Crime
Il disturbo mentale causa il crimine? Il crimine causa il disturbo mentale? E se l'una o l'altra ipotesi si...
Salute mentale e criminalità - Mental Health and Crime

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)