Salute mentale del bambino e della prima infanzia: Concetti fondamentali e pratica clinica

Punteggio:   (4,8 su 5)

Salute mentale del bambino e della prima infanzia: Concetti fondamentali e pratica clinica (Kristie Brandt)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è molto apprezzato dai professionisti della salute mentale della prima infanzia per la sua panoramica completa e la sua accessibilità. Riunisce i principali ricercatori e presenta concetti vitali in un formato conciso. Molti recensori ne sottolineano l'importanza come risorsa per clinici, ricercatori ed educatori interessati alla salute mentale infantile.

Vantaggi:

Il libro offre informazioni preziose da parte di ricercatori di spicco, è ben organizzato e accessibile ed è consigliato ai professionisti che lavorano con i bambini piccoli. I lettori ne apprezzano le intuizioni pratiche e teoriche, la concisione e la ricchezza complessiva dei contenuti.

Svantaggi:

Alcuni recensori notano una mancanza di integrazione tra i capitoli, che potrebbe richiedere ai lettori di sintetizzare le informazioni in modo indipendente. Sono stati inoltre citati lavori di autori importanti che non sono rappresentati, il che potrebbe essere uno svantaggio per i lettori che cercano una prospettiva più completa.

(basato su 14 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Infant and Early Childhood Mental Health: Core Concepts and Clinical Practice

Contenuto del libro:

Kesehatan Mental Bayi dan Anak Usia Dini: Konsep Inti dan Praktik Klinis merupakan buku terobosan yang memberikan gambaran umum mengenai bidang ini dari sudut pandang teoretis dan klinis. Para editor dan penulis bab - beberapa peneliti dan pengajar terkemuka di bidang ini - menjelaskan dari berbagai sudut pandang mereka tentang konsep-konsep utama yang mendasar bagi pekerjaan kesehatan mental bayi-orang tua dan anak usia dini. Kompleksitas bidang yang sedang berkembang ini menuntut pendekatan interdisipliner, dan buku ini menyediakan teks yang jelas, komprehensif, dan koheren dengan aplikasi klinis yang berlimpah untuk meningkatkan pemahaman dan membantu pembaca untuk mengintegrasikan konsep-konsep tersebut ke dalam praktik klinis.

Menawarkan cakupan yang mutakhir dan format yang memfasilitasi pembelajaran, buku ini memiliki fitur dan konten sebagai berikut:

- L'attenzione ad aiutare i professionisti che lavorano ad ampliare le loro abilità e conoscenze specialistiche e a offrire una formazione di base per coloro che entrano nel campo, che riflette il programma di certificazione post-laurea sulla salute mentale dei bambini e dei genitori (IPMHPCP) e la borsa di studio a Napa, CA, che è stata la genesi del libro. - I capitoli sono scritti da un gruppo eterogeneo di autori con formazione, competenze ed esperienze cliniche molto diverse, a sottolineare l'approccio interdisciplinare del libro. Inoltre, termini come clinico, terapeuta, operatore, professionista e insegnante sono intenzionalmente usati in modo intercambiabile per descrivere e unificare il campo. - Spiegazione e analisi di una varietà di modelli terapeutici, tra cui il Modello terapeutico neurosequenziale di Perry, i Touchpoint relazionali e del neurosviluppo di Brazelton, la teoria dell'attaccamento, il Quadro neurorelazionale, Mindsight e la Terapia di intervento video di Downing. - Un intero capitolo dedicato agli schemi diagnostici per i bambini da 0 a 5 anni, che evidenzia la Classificazione diagnostica dei disturbi mentali dell'infanzia e della prima infanzia: Rivista (DC:0-3R).

Con l'uscita del DSM-5, questo capitolo fornisce un prototipo di incrocio tra i codici DC:0-3R e ICD. - Una discussione sulla differenza tra trattamenti basati sull'evidenza e pratiche basate sull'evidenza nel campo, insieme a preziose informazioni sugli studi controllati randomizzati, uno standard di ricerca che, sebbene spesso non sia fattibile o eticamente ammissibile nel lavoro sulla salute mentale infantile, rimane uno standard applicato al campo. - Punti chiave e riferimenti alla fine di ogni capitolo e un uso generoso di figure, tabelle e altre risorse per migliorare l'apprendimento.

I curatori e gli autori del volume sono appassionati dell'urgente necessità di ulteriori ricerche e dell'acquisizione e applicazione di nuove conoscenze per sostenere la salute e il benessere degli individui, delle famiglie e delle comunità. Infant and Early Childhood Mental Health: Core Concepts and Clinical Practice dovrebbe trovare un pubblico ricettivo per questo messaggio di importanza critica.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781585624553
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2014
Numero di pagine:381

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Salute mentale del bambino e della prima infanzia: Concetti fondamentali e pratica clinica - Infant...
Kesehatan Mental Bayi dan Anak Usia Dini: Konsep...
Salute mentale del bambino e della prima infanzia: Concetti fondamentali e pratica clinica - Infant and Early Childhood Mental Health: Core Concepts and Clinical Practice

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)