Salute EmpowHERed: Riformare un sistema di assistenza sanitaria disattento

Punteggio:   (5,0 su 5)

Salute EmpowHERed: Riformare un sistema di assistenza sanitaria disattento (Grigsby S. Mayumi Umi)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

EmpowHERed Health: Reforming a Dismissive Health Care System presenta una raccolta di storie personali che evidenziano il razzismo sistemico e la discriminazione che le donne nere devono affrontare nel sistema sanitario. Il libro è un'avvincente chiamata all'azione per il cambiamento e sottolinea l'importanza di un'assistenza culturalmente competente. Per i lettori è un libro che apre gli occhi, è educativo e dà forza a chiunque sia coinvolto nell'assistenza sanitaria.

Vantaggi:

Narrazione potente, approfondimenti che aprono gli occhi sulle disuguaglianze nell'assistenza sanitaria, educativo, stimolante per le donne nere, sottolinea l'urgenza di una riforma, narrazioni coinvolgenti e relazionabili, invita all'azione e alla consapevolezza del razzismo sistemico.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare l'argomento doloroso e sconvolgente; le storie possono risultare stridenti a causa delle dure realtà rappresentate.

(basato su 11 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

EmpowHERed Health: Reforming a Dismissive Health Care System

Contenuto del libro:

Quando si hanno problemi di salute, andare dal medico dovrebbe farvi sentire meglio. Cosa succede quando ci si sente peggio? In EmpowHERed Health: Reforming a Dismissive Health Care System, l'autrice S. Mayumi "Umi" Grigsby discute il potenziale legame tra le interazioni negative con i professionisti della salute e l'iniquità sanitaria, concentrandosi sulle donne nere negli Stati Uniti.

Spinta dalla sua esperienza personale con i medici che, per anni, hanno ignorato il suo dolore, Grigsby è stata infine vendicata da un medico che era una donna di colore. Confermando i suoi sospetti con una diagnosi di un numero impressionante di fibromi uterini, Grigsby si è chiesta se altre donne fossero trattate in modo simile. Dopo aver intervistato numerose donne, ha scoperto con orrore che la sua diffidenza era giustificata. La Grigsby condivide la sua storia e le loro, nella speranza di aiutare le altre ad orientarsi in un sistema sanitario che sembra ignorarle.

In questo libro sentirete parlare di:

⬤ Reese, che con la sua storia mette in luce le carenze dell'educazione sessuale nelle scuole pubbliche.

⬤ Lyle, che ci mostra come alcuni medici non siano preparati a contestualizzare.

⬤ Sheila, che ha fatto tutto ciò che era giusto per se stessa e non ha comunque ricevuto le cure che meritava.

EmpowHERed si rivolge non solo alle donne nere, ma anche ad altri individui emarginati che vogliono sentirsi "empowHERed" e meno soli nella loro lotta contro il sistema sanitario. Il titolo può essere di genere, ma il messaggio è inclusivo. Grigsby pone le seguenti domande.

Ti senti emancipato? Se non lo sei, ti piacerebbe esserlo?

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781636766263
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Salute EmpowHERed: Riformare un sistema di assistenza sanitaria disattento - EmpowHERed Health:...
Quando si hanno problemi di salute, andare dal...
Salute EmpowHERed: Riformare un sistema di assistenza sanitaria disattento - EmpowHERed Health: Reforming a Dismissive Health Care System
Salute EmpowHERed: Riformare un sistema di assistenza sanitaria scorretto - EmpowHERed Health:...
Quando si hanno problemi di salute, andare dal...
Salute EmpowHERed: Riformare un sistema di assistenza sanitaria scorretto - EmpowHERed Health: Reforming a Dismissive Health Care System

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)