Salute e malattie degli animali: Il ruolo della genetica

Salute e malattie degli animali: Il ruolo della genetica (Harrison Elliott)

Titolo originale:

Animal Health and Disease: The Role of Genetics

Contenuto del libro:

Alcune popolazioni animali sono essenziali per l'uomo, poiché forniscono una varietà di prodotti e servizi come carne, latte, uova, fibre e forza trainante. La variazione genetica all'interno delle popolazioni animali è uno dei principali fattori responsabili di questa diversità di funzioni.

La genetica animale svolge un ruolo significativo nello sviluppo degli animali in termini di salute e malattia. I metodi tradizionali di selezione e allevamento si basavano sulle prestazioni fenotipiche degli animali. L'applicazione della tecnologia omica può essere potenzialmente utilizzata per superare i limiti dei metodi di allevamento tradizionali.

Esistono diverse tecnologie omiche, come la genomica, la metagenomica, la metabolomica, la proteomica, la trascrittomica, l'epigenomica e la translatomica, con un'ampia gamma di applicazioni nella salute e nella malattia degli animali. Questi strumenti omici consentono di rilevare in modo rapido ed efficace sottili cambiamenti fenotipici, risposte alla dieta e propensioni fenotipiche innate negli animali.

Questo libro ripercorre i progressi significativi del ruolo della genetica nel mantenimento della salute degli animali e nel controllo delle malattie. Si rivelerà immensamente utile per gli studenti e i ricercatori impegnati in quest'area di studio.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781647403744
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Salute e malattie degli animali: Il ruolo della genetica - Animal Health and Disease: The Role of...
Alcune popolazioni animali sono essenziali per...
Salute e malattie degli animali: Il ruolo della genetica - Animal Health and Disease: The Role of Genetics

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)