Salute e geografia medica

Salute e geografia medica (Caleb Coleman)

Titolo originale:

Health and Medical Geography

Contenuto del libro:

Lo studio della salute, della malattia e dell'assistenza sanitaria affrontato da una prospettiva geografica costituisce il campo della geografia sanitaria e medica. Il campo si concentra sullo studio delle geografie delle malattie e delle patologie, attraverso ricerche descrittive e analitiche.

Ciò comporta la quantificazione delle frequenze e delle distribuzioni delle malattie e lo studio delle caratteristiche che rendono un individuo o una popolazione suscettibile alle malattie. Un aspetto importante della geografia sanitaria è la geografia dell'assistenza sanitaria, in particolare l'ubicazione, l'utilizzo e l'accessibilità delle strutture sanitarie. Tutti i rischi per la salute, come i disastri naturali, lo stress, la depressione, la violenza interpersonale, ecc.

sono valutati dalla geografia medica. Questo libro si propone di far luce su alcuni aspetti inesplorati della geografia sanitaria e medica e sulle recenti ricerche in questo campo.

Sono stati inclusi diversi approcci, valutazioni, metodologie e studi avanzati sulla geografia medica e sanitaria. Questo libro è una guida essenziale sia per gli accademici che per coloro che desiderano approfondire questa disciplina.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781632418524
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Salute e geografia medica - Health and Medical Geography
Lo studio della salute, della malattia e dell'assistenza sanitaria affrontato da una prospettiva geografica...
Salute e geografia medica - Health and Medical Geography

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)