Salute e felicità dei corpi politici: Bioculture, imprese, biopolitica

Salute e felicità dei corpi politici: Bioculture, imprese, biopolitica (Hans-Martin Sass)

Titolo originale:

Health and Happiness of Political Bodies: Biocultures, Businesses, Biopolitics

Contenuto del libro:

Nel 1926, ad Halle, il pastore tedesco Fritz Jahr coniò il termine “bioetica” e definì l'imperativo bioetico: Rispettare ogni essere vivente come un fine in sé e trattarlo, se possibile, come tale”.

Da allora la bioetica è passata dall'etica medica e dalle strategie sociali e politiche a discipline multidisciplinari e integrate di ricerca e consulenza. Nel 2020, riflettendo e mediando gli ecosistemi interattivi e integrati e le reti interattive della biologia, della società, dell'economia, della tecnologia e della comunicazione, propongo un più ampio imperativo bioculturale, aziendale e politico integrato: Sostenere l'interazione umana diretta e il senso comune come fine a se stesso e utilizzare gli strumenti hardware e software solo per stabilizzare culture sane e felici nei corpi delle ecologie, delle aziende e della politica”.

Nel 1969 un essere umano ha camminato sulla Luna, nel 1989 è caduto il Muro di Berlino, nel 2001 è caduto il World Trade Center di New York, nel 2020 una pandemia globale di Corona si abbatterà su persone e comunità. I corpi biologici, politici e aziendali cambiano, e noi cambiamo con loro e in loro: tempora mutantur et nos mutamur in illis”.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9783643913050
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:88

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Salute e felicità dei corpi politici: Bioculture, imprese, biopolitica - Health and Happiness of...
Nel 1926, ad Halle, il pastore tedesco Fritz Jahr...
Salute e felicità dei corpi politici: Bioculture, imprese, biopolitica - Health and Happiness of Political Bodies: Biocultures, Businesses, Biopolitics

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)