Salute digitale e dati dei pazienti: Responsabilizzare i pazienti nell'ecosistema sanitario

Punteggio:   (5,0 su 5)

Salute digitale e dati dei pazienti: Responsabilizzare i pazienti nell'ecosistema sanitario (Disa Choun)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Digital Health and Patient Data: Empowering Patients in the Healthcare Ecosystem

Contenuto del libro:

I pazienti con bisogni insoddisfatti continueranno ad aumentare, poiché non esistono trattamenti validi e adeguati. Nel frattempo, i sistemi sanitari stanno lottando per far fronte all'aumento dei pazienti con malattie croniche, all'invecchiamento della popolazione e al costo crescente dei farmaci.

E se esistesse un modo più rapido e meno costoso per fornire cure migliori ai pazienti utilizzando le giuste soluzioni digitali e trasformando i crescenti volumi di dati sanitari in approfondimenti? L'aumento della sanità digitale è cresciuto in modo esponenziale negli ultimi anni. Perché l'adozione di queste nuove soluzioni digitali nel settore sanitario e farmaceutico è lenta? Una delle ragioni principali è che i pazienti sono spesso esclusi dal processo di innovazione. I loro dati .

vengono utilizzati a loro insaputa, le soluzioni progettate per loro vengono sviluppate senza il loro contributo e gli operatori sanitari rifiutano le loro competenze. Questo libro esplora cosa significhi responsabilizzare i pazienti in un mondo digitale e come questa responsabilizzazione possa colmare il divario tra scienza, tecnologia e pazienti. Tutte queste componenti devono coesistere per portare valore non solo ai pazienti stessi, ma anche per migliorare l'ecosistema sanitario.

I pazienti hanno preso in mano la situazione. Alcuni sono dotati di dispositivi e applicazioni all'avanguardia, si impegnano a migliorare la propria salute utilizzando i dati, sono in grado di prendere decisioni informate e, in ultima analisi, sono esperti della loro malattia. Sono gli e-patients. Dall'altra parte dello spettro ci sono i pazienti con un'alfabetizzazione digitale minima, ma ugualmente disposti a donare i loro dati a scopo di ricerca. Trovare il giusto equilibrio nell'uso delle soluzioni sanitarie digitali diventa fondamentale .

Come la necessità di sviluppare una soluzione specifica per la malattia.

Per la prima volta, gli autori guardano all'assistenza sanitaria e alle tecnologie attraverso la lente dei pazienti e dei medici con sondaggi e interviste per capire la loro prospettiva sulla salute digitale, analizzare i vantaggi per loro, esplorare come possono impegnarsi attivamente nel processo di innovazione e identificare le minacce e le opportunità che i grandi volumi di dati creano con la digitalizzazione dell'assistenza sanitaria. I pazienti sono davvero pronti a sapere tutto sulla loro salute? Qual è il valore dei loro dati? Come possono gli altri stakeholder unirsi al movimento di responsabilizzazione dei pazienti? Questa prospettiva unica ci aiuterà a ridisegnare il futuro dell'assistenza sanitaria, un settore che ha un disperato bisogno di cambiare.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781032105567
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:226

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Salute digitale e dati dei pazienti: Responsabilizzare i pazienti nell'ecosistema sanitario -...
I pazienti con bisogni insoddisfatti continueranno...
Salute digitale e dati dei pazienti: Responsabilizzare i pazienti nell'ecosistema sanitario - Digital Health and Patient Data: Empowering Patients in the Healthcare Ecosystem

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)