Salutano sempre con la mano

Punteggio:   (4,8 su 5)

Salutano sempre con la mano (Katie Sherman)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

They Always Wave Goodbye è un'avvincente raccolta di racconti di Katie Sherman che esplora i temi della maternità, della resilienza e della complessità della vita delle donne, in particolare nel contesto della cultura degli Appalachi. I lettori hanno lodato il libro per la sua profondità emotiva, per i suoi personaggi relazionabili e per la sua prosa ben scritta.

Vantaggi:

Racconti brevi coinvolgenti e ben fatti
personaggi di grande impatto emotivo e relazionabili
mette in luce le esperienze delle donne e della maternità
incorpora magnificamente le influenze degli Appalachi
ideale per i lettori con poco tempo a disposizione
molti lettori hanno sentito un forte legame con le storie e i personaggi.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero preferire narrazioni più lunghe o romanzi, dato che si tratta di una raccolta di racconti brevi
la pesantezza emotiva potrebbe non piacere a tutti
le recensioni in genere non menzionano alcun aspetto negativo significativo.

(basato su 48 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

They Always Wave Goodbye

Contenuto del libro:

Le belle e potenti storie di Katie Sherman esplorano i temi della maternità, della memoria e dei legami spezzati. Ricorderò a lungo "Ferite da uncino" per la sua evocazione profondamente commovente del dolore e del mistero degli elefanti. Questa è una raccolta d'esordio magistrale.

Cary Holladay, autrice di Brides in the Sky: Stories and a Novella.

Con l'arrivo della sua superba raccolta d'esordio, Katie Piccirillo Sherman si è affermata come una delle voci più fresche della narrativa breve americana. Brava!

T. D. Johnston, vincitore dell'International Book Award per FRIDAY AFTERNOON AND OTHER STORIES e redattore di Short Story America.

La prima raccolta di Katie Sherman, They Always Wave Goodbye, è uno sguardo profondo e penetrante sulla maternità, scritto in una prosa penetrante, che scava "nei segreti che nessuno vuole condividere". Ma la Sherman condivide con i suoi lettori "il dolore e il piacere così intrecciati da non riuscire a distinguere l'uno dall'altro" in queste storie che parlano di crepacuore, di perdite terribili e dei legami d'amore che non possono essere spezzati tra una madre e un figlio. In definitiva, però, la Sherman usa la lente della maternità per esaminare come tutti soffriamo la perdita e celebriamo l'amore. Un debutto impressionante.

Marlin Barton, autrice di Children of Dust e Pasture Art.

They Always Wave Goodbye and Other Stories è una raccolta piena di straziante bellezza e tenera saggezza. Dai bambini che devono fare da genitori in "La casa delle fate" a una madre che impara che amare è la cosa più difficile in "La cosa più facile", queste storie emotivamente intelligenti risuonano a lungo dopo la lettura. Continuando a trattare il tema delle relazioni familiari, nel racconto che dà il titolo al libro, una figlia nata nel West Virginia torna a casa dalla sua nuova vita a Chicago per vedere il suo brillante padre scomparire nella demenza, un ricordo alla volta. Attenzione: questi racconti non sono i punti salienti; è la raccolta stessa a esserlo, dimostrando che anche i momenti difficili possono rincuorarci. Katie Piccirillo Sherman è una narratrice da tenere d'occhio!

Rhonda Browning White, autrice di "La leggerezza dell'acqua".

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781646626380
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Salutano sempre con la mano - They Always Wave Goodbye
Le belle e potenti storie di Katie Sherman esplorano i temi della maternità, della memoria e dei legami...
Salutano sempre con la mano - They Always Wave Goodbye
Salutano sempre con la mano - They Always Wave Goodbye
Le belle e potenti storie di Katie Sherman esplorano i temi della maternità, della memoria e dei legami...
Salutano sempre con la mano - They Always Wave Goodbye

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)