Salut! La Francia incontra Philadelphia

Punteggio:   (4,8 su 5)

Salut! La Francia incontra Philadelphia (Lynn Miller)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre un'esplorazione approfondita dei legami storici e culturali tra la Francia e Philadelphia, con splendide illustrazioni e ricerche approfondite. Offre approfondimenti sull'influenza della cultura francese su Filadelfia, rendendolo una lettura coinvolgente.

Vantaggi:

Ben studiato, splendidamente illustrato, stile di scrittura avvincente, offre approfondimenti sull'influenza francese su Filadelfia, non eccessivamente accademico, altamente consigliato a chi è interessato alla storia.

Svantaggi:

Nessuno menzionato nelle recensioni.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Salut!: France Meets Philadelphia

Contenuto del libro:

Un esempio molto visibile dell'influenza francese sulla città di Philadelphia è la Benjamin Franklin Parkway, modellata sugli Champs- lys es. In Salut, Lynn Miller e Therese Dolan ripercorrono il proficuo rapporto, durato tre secoli, tra la città dell'amore fraterno e la Francia. Questo dettagliato volume illustra gli effetti dell'insediamento degli ugonotti a Filadelfia e della visita del diciottenne William Penn a Parigi, fino alle più recenti offerte culturali che hanno contribuito a rendere la città il caratteristico centro urbano che è oggi.

Salut offre una magnifica storia di Filadelfia vista attraverso una particolare lente culturale. Gli autori raccontano l'influenza francese durante il periodo coloniale e rivoluzionario. Evidenziano i contributi dei filantropi francesi del XIX secolo, come Stephen Girard e la famiglia Dupont. Inoltre, presentano la vivace comunità delle arti visive della città con opere del Philadelphia Museum of Art, del Museo Rodin, della Barnes Foundation e della scultura di Giovanna d'Arco, oltre a studi sugli artisti Thomas Eakins, Mary Cassatt e Henry Ossawa Tanner. È presente anche un profilo del famoso chef Le Bec-Fin Georges Perrier, che ha reso Philadelphia una rinomata destinazione culinaria nel XX secolo.

Con illustrazioni sontuose e un testo appassionato, Salut celebra un pot-pourri di tutto ciò che è francese nella regione di Philadelphia.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781439917121
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:480

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Salut! La Francia incontra Philadelphia - Salut!: France Meets Philadelphia
Un esempio molto visibile dell'influenza francese sulla città di Philadelphia è la...
Salut! La Francia incontra Philadelphia - Salut!: France Meets Philadelphia
Il potere della sufficienza - The Power of Enough
Lynn Miller è un amico ammirato con cui condivido la passione per l'amministrazione. Le sue profonde intuizioni...
Il potere della sufficienza - The Power of Enough
Spiritarts, la trasformazione attraverso la creazione di arte, musica e danza - Spiritarts,...
SpiritArts: Trasformazione attraverso la creazione...
Spiritarts, la trasformazione attraverso la creazione di arte, musica e danza - Spiritarts, Transformation Through Creating Art, Music and Dance

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)