Salto dell'angelo

Punteggio:   (4,1 su 5)

Salto dell'angelo (Ellen Weisberg)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Angel Rock Leap è un romanzo di formazione che segue la diciannovenne Sarah mentre torna nella sua piccola città natale dopo essere stata bocciata al college. La storia esplora i temi del trauma infantile, del bullismo, dell'autostima e della crescita personale, evidenziando le lotte di Sarah con il suo passato e il suo viaggio verso la guarigione con il sostegno dell'amico Scott. Attraverso complesse interazioni con vecchie conoscenze, tra cui il suo bullo d'infanzia, Sarah impara ad affrontare i suoi demoni e a trovare la speranza.

Vantaggi:

Il romanzo è ben scritto e avvincente, con personaggi ben riconoscibili e una trama avvincente che tocca temi importanti come il bullismo, l'identità personale e la resilienza. I lettori apprezzano la profondità emotiva e l'umorismo che si intrecciano nella storia, nonché il suo potenziale di ispirazione per coloro che si sentono emarginati o vittime. Molti recensori hanno notato che il libro è di grande impatto sia per i giovani adulti che per i lettori più anziani.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato illogiche le scelte del protagonista e irrealistici i punti della trama, con conseguente frustrazione della narrazione. Altri hanno ritenuto che la scrittura non fosse rifinita e mancasse di profondità, il che ha reso difficile entrare in contatto con i personaggi. Alcuni recensori hanno notato una disconnessione con i riferimenti o i temi del libro, indicando che potrebbe non risuonare con tutti gli spettatori.

(basato su 46 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Angel Rock Leap

Contenuto del libro:

La vita di una persona può davvero essere finita a soli diciannove anni? Sarah mette in discussione questa idea quando la carriera che ha scelto si blocca, facendole capire che deve smettere di essere una vittima volontaria - sia a livello professionale che personale - per trovare la strada del successo.

La passività finisce e inizia la ribellione quando Sarah decide di tornare nella sua città natale per affrontare le relazioni fallite e comprendere meglio le cose che potrebbero ostacolarla nella vita. Usa la nuova conoscenza di se stessa per tirare fuori altri da crisi simili, mentre l'amore viene riscoperto e l'amicizia nasce dalle avversità.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781943849871
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2016
Numero di pagine:244

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Salto dell'angelo - Angel Rock Leap
La vita di una persona può davvero essere finita a soli diciannove anni? Sarah mette in discussione questa idea quando la carriera che ha...
Salto dell'angelo - Angel Rock Leap

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)