Salto

Punteggio:   (4,8 su 5)

Salto (Jessica Galica)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Leap è un libro molto apprezzato che fornisce spunti pratici per le donne che si trovano ad affrontare la carriera, soprattutto nel contesto della maternità e delle sfide sistemiche. Il libro è un mix di storie personali, ricerche ed esercizi di riflessione che lo rendono pratico e stimolante per le lettrici nelle varie fasi della carriera.

Vantaggi:

Contenuti ispirati ed edificanti.
Ricercatezza e storie di donne diverse.
Passi concreti ed esercizi di riflessione che guidano le lettrici nel loro percorso di carriera.
Affronta le sfide uniche che le donne devono affrontare nella forza lavoro e fornisce una nuova prospettiva sulla realizzazione della carriera.
È altamente raccomandato sia per le donne che per gli uomini che desiderano comprendere e sostenere le sfide di carriera delle donne.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero ritenere che il fatto di concentrarsi principalmente sulle esperienze delle donne limiti l'applicabilità a coloro che non appartengono a questa fascia demografica. Alcune recensioni suggeriscono che il libro potrebbe risultare opprimente o pesante per i lettori che preferiscono contenuti più leggeri o meno introspettivi.

(basato su 27 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Leap

Contenuto del libro:

Questa importante opera dell'autrice esordiente Jessica Galica mescola narrazione, ricerca e discorsi di incoraggiamento per dare alle donne la possibilità di recuperare il controllo delle loro traiettorie di carriera e di definire il successo alle loro condizioni. "Una lettura imperdibile per le donne che lavorano e per i genitori, sia che abbiate bisogno di ispirazione per fare il salto di qualità, sia che abbiate semplicemente bisogno di sapere che non siete sole" (Eve Rodsky, autrice dei bestseller New York Times di Fair Play e Find Your Unicorn Space).

Più di tre milioni di donne hanno lasciato la forza lavoro durante la pandemia di COVID-19 e ancora di più stanno pensando di lasciare il lavoro o di cambiare lavoro. Le donne delle aziende si sentono ingannate. Quando si dice che possono "avere tutto", le donne si sentono invece insoddisfatte ed esasperate. Non hanno perso l'ambizione o i sogni per la loro carriera, ma stanno facendo i conti con la loro realtà aziendale: ambienti progettati per gli uomini, l'onere del lavoro di cura a casa e i pregiudizi nelle assunzioni e nelle promozioni. Questi fattori lasciano molte donne bloccate, che si sentono insoddisfatte ma temono di fare un salto per reinventare la propria carriera.

Se questo vi descrive, allora Leap vi darà la guida e la fiducia di cui avete bisogno per fare perno verso la realizzazione e l'autenticità. Incuriosita da altre donne che hanno fatto cambi di carriera gratificanti, la career strategist Jessica Galica ha intrapreso una serie di interviste e ha scoperto che la sua storia - costruire una carriera facendo tutto "bene" ma svegliandosi smarrita - non è unica. Leapincoraggia le donne che si trovano a un bivio simile a lasciar andare le narrazioni rigide e stantie sul lavoro e a concentrarsi invece sullo scopo.

Attingendo alle storie di donne coraggiose che hanno fatto il salto e al percorso professionale di Galica stessa, Leap esamina:

⬤ I sentimenti che portano le donne a desiderare qualcosa di diverso nella loro carriera.

⬤ Le strategie che aiutano le donne ad abbracciare nuove possibilità e pivot.

⬤ L'appagamento che deriva dal fare il salto.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781639080557
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Salto - Leap
Questa importante opera dell'autrice esordiente Jessica Galica mescola narrazione, ricerca e discorsi di incoraggiamento per dare alle donne la possibilità di recuperare il...
Salto - Leap

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)