Saltare lo squalo e altre storie vere (tranne una)

Punteggio:   (4,5 su 5)

Saltare lo squalo e altre storie vere (tranne una) (Paul Richards Bruce)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un'accattivante raccolta di storie vere che mescolano umorismo, saggezza e vivide esperienze personali, accompagnando i lettori in un viaggio attraverso la vita dell'autore, in particolare riflettendo sul periodo trascorso a Jersey Shore. Lo stile di scrittura è accessibile e coinvolgente, rendendo le storie piacevoli e memorabili.

Vantaggi:

Stile di scrittura colloquiale
storie divertenti e umoristiche
vivida evocazione di luoghi e tempi
edificante e penetrante
narrazioni ben costruite
adatte a contesti di lettura multipli (ad esempio, letture in spiaggia)
accompagnate da immagini che valorizzano la narrazione.

Svantaggi:

Una storia può essere considerata meno coinvolgente o anomala; alcuni contenuti sono descritti come inappropriati e potrebbero non piacere a tutti i lettori.

(basato su 9 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Jumping The Shark And Other True Stories (Except One)

Contenuto del libro:

Nelle storie di Bruce Richards e nelle suggestive foto che le accompagnano, troviamo un artista saggio, brillante, profondamente informato e abbastanza umile da far sì che il notevole umorismo della raccolta sia più spesso rivolto a se stesso che agli altri. Un piacere per gli occhi, le orecchie e la mente dall'inizio alla fine! - Sydney Lea, autore di 23 libri, finalista al Pulitzer ed ex poeta laureato del Vermont, Jumping the Shark ci offre la voce di un narratore nato, la testimonianza di una vita ricca di ricordi che illuminano i nostri tempi.

Richards è uno di quei rari scrittori in grado di farmi ridere di gusto per il suo umorismo e di stupirmi per le sue intuizioni, spesso nella stessa frase. Incrociate Garrison Keillor con James Thurber, aggiungete una spruzzata di Lenny Bruce e capirete cosa intendo. - W.

D. Wetherell, pluripremiato autore de La sorella di Cechov e di altri 25 libri Dalla costa del Jersey alle spiagge delle Hawaii e alle verdi colline del Vermont, dalle ferite da arma da fuoco e dalle storie di ganja agli omicidi nell'aia, Salto dello squalo fornisce un vivido ritratto dell'America del dopoguerra.

È tutto vero, soprattutto se scandaloso, e Richards ha le foto per dimostrarlo. Insegnante naturale, preferisce sempre l'arguzia al cemento bagnato chiamato "pedagogia", e siamo fortunati come lo sono stati i suoi studenti di ricevere questo resoconto del suo viaggio, in tutti i sensi di questa parola, attraverso i nostri tempi movimentati.

- David Bosworth, autore di Conscientious Thinking e di numerose altre opere; direttore del Dipartimento di Scrittura Creativa dell'Università di Washington.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781662879920
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il salto dello squalo e altre storie vere (tranne una) - Jumping The Shark And Other True Stories...
Nelle storie di Bruce Richards e nelle suggestive...
Il salto dello squalo e altre storie vere (tranne una) - Jumping The Shark And Other True Stories (Except One)
Saltare lo squalo e altre storie vere (tranne una) - Jumping The Shark And Other True Stories...
Nelle storie di Bruce Richards e nelle suggestive...
Saltare lo squalo e altre storie vere (tranne una) - Jumping The Shark And Other True Stories (Except One)

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)