Saltare le rocce

Punteggio:   (5,0 su 5)

Saltare le rocce (Mark Ryder)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Jumping Rocks

Contenuto del libro:

Un inglese e la sua famiglia arrivano per trascorrere l'estate con alcuni amici in una piccola città di mare della Riviera italiana. Ma l'ambiente idilliaco nasconde terribili segreti.

Bobby, depresso dalla sua vita, si considera un fallito seriale e sua moglie Paula teme per la sua sanità mentale. Vincent invece è ricco e di successo, apparentemente con tutto ciò che ha sempre desiderato, ma sua moglie Barbara ha terribili pensieri oscuri su dove va di notte, soprattutto dopo la scoperta dei corpi mutilati di due ragazze in città. L “arrivo di una strana famiglia svizzera aggiunge intrighi alla loro estate.

Qual è il rapporto di Thierry Vallons con la giovane e bella Anna? Lavora per la famiglia o è la sua amante? Vivienne, sua moglie, sospetta o la sua cecità la protegge dalla verità? E perché Thierry rinchiude il figlio ritardato nella villa isolata di notte? In un momento di follia, un pomeriggio caldo su alcune rocce isolate, Bobby si ritrova da solo con Anna e, dopo un rapporto sessuale, la uccide incautamente. Quando Bobby torna alle rocce più tardi, sembra che qualcun altro si sia sbarazzato del suo cadavere.

L'enormità di ciò che ha fatto cambia momentaneamente la prospettiva della sua vita in modo perversamente positivo. Ma poi, influenzato da Vincent, comincia a dubitare che sia mai accaduto, finché gli eventi lo portano a sospettare che Vincent stesso sia maggiormente coinvolto nella scomparsa della ragazza, scoprendo un passato che Vincent ha finora tenuto nascosto. Bobby si ritrova sempre più attratto dalle rocce e dalla sinistra verità che esse nascondono.

Si ritrova coinvolto in un mondo di depravazione sessuale, crudeltà implacabile e omicidio, il tutto sullo sfondo della splendida costa ligure, della luce abbagliante e delle risate dei bambini. Eventi tragici scrostano la sottile patina di normalità della vita di due famiglie inglesi, rivelando la loro fragile presa sulla realtà e un ventre sgradevole che raramente viene messo a nudo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780755206001
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2010
Numero di pagine:188

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Saltare le rocce - Jumping Rocks
Un inglese e la sua famiglia arrivano per trascorrere l'estate con alcuni amici in una piccola città di mare della Riviera italiana. Ma...
Saltare le rocce - Jumping Rocks

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)