Saltare la mediana

Punteggio:   (5,0 su 5)

Saltare la mediana (E. Green D.)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Jumping the Median” di D.E. Green è una raccolta di circa 40 poesie che esplorano una varietà di temi, in particolare l'amore nelle sue molteplici forme. Si muove tra toni umoristici e seri, impiegando un mix di forme poetiche e di poesia in prosa, ispirate a fatti quotidiani.

Vantaggi:

La raccolta presenta una gamma diversificata di forme poetiche e stili, dall'umorismo alla profondità. Esplora efficacemente vari aspetti dell'amore e della vita quotidiana, facendo paragoni con l'opera di Billy Collins. La scrittura è descritta come deliziosa e coinvolgente.

Svantaggi:

Nella recensione non sono stati menzionati svantaggi significativi, il che indica un'accoglienza complessivamente positiva.

(basato su 1 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Jumping the Median

Contenuto del libro:

Saltare la mediana" serve a ricordare che i migliori poeti non vivono più a New York. È il libro di poesie più coraggioso e onesto che abbia letto da molto tempo a questa parte.

-Klecko, Hitman-Baker-Casketmaker:

Le conseguenze dello scontro di un americano con l'immigrazione clandestina.

In Jumping the Median, D. E. Green, come un trovatore medievale, illumina gli angoli bui della nostra vita quotidiana, quei luoghi che spesso ignoriamo a nostro rischio e pericolo. In poesie in versi formali, come sonetti e sestine, e in versi liberi, egli scava una vena profonda con grande abilità e finezza mentre percorre il sentiero, illuminando l'amore, la gioia e la ricchezza che trova nell'ombra.

-Cary Waterman, Threshold: New and Selected Poems.

D. E. Green è un poeta colto, ma indossa il suo sapere con leggerezza, condendolo con umorismo e profonda simpatia per la condizione umana. È in grado di fare un riff su Prufrock o di meditare sulla storia fratturata e sulla politica disgregata di diversi Paesi, per poi provocare una risata improvvisa con un umorismo perfettamente calibrato e farci voltare a guardare a noi stessi sia in modo più critico che con maggiore compassione. Scrive da un luogo in cui saltiamo la linea mediana nel traffico in arrivo, ma riusciamo a uscire dai rottami e a danzare per tornare integri.

-Rob Hardy, poeta laureato di Northfield, Minnesota, autore di Domestication: Collected Poems 1996-2016.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781645990031
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Saltare la mediana - Jumping the Median
Saltare la mediana" serve a ricordare che i migliori poeti non vivono più a New York. È il libro di poesie più coraggioso e onesto...
Saltare la mediana - Jumping the Median

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)