Saltare la chiesa: Note di una moglie di ministro accidentale

Punteggio:   (4,9 su 5)

Saltare la chiesa: Note di una moglie di ministro accidentale (Suzanne Kelsey)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Saltare la chiesa: Notes from an Accidental Minister's Wife di Suzanne Kelsey è un libro di memorie riflessivo e coinvolgente che esplora le complessità dell'essere la moglie di un ministro mentre si segue il proprio percorso spirituale. Il libro è composto da saggi autobiografici che affrontano questioni significative sull'identità, la spiritualità e la realizzazione personale. I lettori apprezzano l'onestà di Kelsey e la sua capacità di raccontare storie che risuonano con chi si trova a dover affrontare lotte simili tra convinzioni personali e dinamiche relazionali.

Vantaggi:

Il libro è ben scritto e coinvolgente, con un tono colloquiale che lo fa sentire personale e avvicinabile. Kelsey presenta riflessioni ponderate sulla spiritualità, sull'identità e sulle sfide che comporta essere la moglie di un pastore e al tempo stesso trovare la propria strada. Molti lettori trovano la sua onestà rinfrescante e il suo viaggio stimolante, soprattutto per le donne che cercano di affermare i propri bisogni nelle relazioni.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare controversi o blasfemi alcuni passaggi che mettono in discussione le credenze religiose tradizionali. Inoltre, coloro che cercano una discussione puramente teologica potrebbero ritenere che l'attenzione del libro di memorie alla narrazione personale manchi di profondità nell'esplorazione dottrinale.

(basato su 9 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Skipping Church: Notes from an Accidental Minister's Wife

Contenuto del libro:

Messa in disparte e deragliata.

È così che si è sentita Suzanne Kelsey tre decenni fa, dopo che il marito di quattordici anni ha annunciato la sua decisione di diventare un ministro metodista. Avevano trentaquattro anni e due figli piccoli.

Indipendente e libera pensatrice, che crede in un qualcosa di divino, ma non nella religione organizzata, Kelsey tiene alla sua privacy e ama stabilirsi in un nido. Sentiva che il marito stava scegliendo una vita pubblica e itinerante di impegno nella dottrina per entrambi. Kelsey non voleva far parte di quello strano mondo.

In Skipping Church: Notes from an Accidental Minister's Wife, Kelsey esplora cosa sono le chiamate e chi può rivendicarle, se una vita giusta per uno è giusta per due, come vivere autenticamente nonostante le pressioni per essere diversi, come la natura e l'arte possono radicarci spiritualmente anche se non siamo religiosi e dove si trova la casa per coloro che si spostano spesso. Queste riflessioni, piene di umorismo e di onestà, sono accompagnate da scene della vita di Kelsey, che ha gradualmente fatto pace con la decisione di carriera del marito e ha forgiato il proprio percorso.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781956056075
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Saltare la chiesa: Note di una moglie di ministro accidentale - Skipping Church: Notes from an...
Messa in disparte e deragliata. È così che si è...
Saltare la chiesa: Note di una moglie di ministro accidentale - Skipping Church: Notes from an Accidental Minister's Wife

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)