Salone di bellezza

Punteggio:   (4,2 su 5)

Salone di bellezza (Mario Bellatin)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il “Salone di bellezza” di Mario Bellatin viene percepito come un racconto breve piuttosto che come una novella a causa del suo ritmo di lettura veloce e dello sviluppo minimo dei personaggi, incentrati su un custode e una comunità colpita dalla peste in un salone di bellezza.

Vantaggi:

Veloce da leggere
premessa intrigante di un custode alle prese con una pestilenza
alcuni lettori apprezzano la semplicità.

Svantaggi:

Manca lo sviluppo dei personaggi
trama elementare con poca azione
non regge il confronto con opere simili come “La peste” o “Cecità”
le note del traduttore sono criptiche.

(basato su 1 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Beauty Salon

Contenuto del libro:

Il complesso paesaggio onirico di Mario Bellatin, qui proposto in una nuovissima traduzione, presenta un puntuale ritratto allegorico del corpo e della società in decadenza, vittima di un'imperscrutabile pandemia.

In una grande città senza nome, una strana malattia altamente infettiva inizia a diffondersi, affliggendo le sue vittime con una straziante discesa verso la morte, particolarmente crudele nel suo assalto a coloro che sono ai margini della società. Rifiutati dai loro cari e negati dagli ospedali, i malati vengono lasciati morire per strada, fino a quando il proprietario di un salone di bellezza, la cui precedente esperienza di cura si estendeva solo alle vasche di pesci esotici sparse tra le sue postazioni di lavoro, apre le sue porte come rifugio.

Nella sgangherata Morgue, vittima di persecuzioni e violenze, accompagna i suoi ospiti maschi mentre soffrono nell'attesa senza vita di una morte certa, lasciando infine il malinconico narratore in un completo e sfortunato isolamento.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781646050734
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Salone di bellezza - Beauty Salon
Il complesso paesaggio onirico di Mario Bellatin, qui proposto in una nuovissima traduzione, presenta un puntuale ritratto allegorico del...
Salone di bellezza - Beauty Salon

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)