Salone delle stelle del cinema

Punteggio:   (4,6 su 5)

Salone delle stelle del cinema (Leah Ranada)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un avvincente romanzo d'esordio che esplora magistralmente i temi dell'amore, della famiglia e dell'ambizione personale attraverso il viaggio di un immigrato filippino in Canada. I lettori sono attratti dai personaggi ben delineati e dalle loro lotte, rendendo la storia difficile da mettere giù.

Vantaggi:

Scrittura avvincente, personaggi ben sviluppati, temi relazionabili, approfondimenti culturali e un climax avvincente.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero desiderare un seguito per esplorare ulteriormente i viaggi dei personaggi.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Cine Star Salon

Contenuto del libro:

Sophia, filippina di Vancouver, è grata per due cose: il suo modesto salone da parrucchiera e Adrian, il suo mite fidanzato. È ansiosa di sposarsi e di allontanarsi dai suoi genitori, altamente istruiti ma frustrati dalla carriera, che credono che la loro figlia possa essere molto più di un'estetista.

Poi un'amica di Sophia, che si è allontanata da lei, la raggiunge da Manila, chiedendo disperatamente aiuto. Dopo un dubbio incidente, la sua focosa zia Rosy è sul punto di perdere il Cine Star Salon, il luogo in cui Sophia ha sentito per la prima volta la vocazione a diventare parrucchiera e proprietaria di un salone. Venire in aiuto della zia non è però così facile. Sophia teme che il suo aiuto possa riaprire vecchie ferite e minacciare il brillante futuro che ha pianificato.

Il romanzo d'esordio di Leah Ranada è una rappresentazione grafica e coinvolgente dell'importanza del lavoro femminile e della lealtà che lega le amiche attraverso gli oceani. Il Cine Star Salon segna l'ingresso di una nuova voce vitale nella letteratura canadese.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781774390320
Autore:
Editore:
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:336

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Salone delle stelle del cinema - Cine Star Salon
Sophia, filippina di Vancouver, è grata per due cose: il suo modesto salone da parrucchiera e Adrian, il suo mite fidanzato...
Salone delle stelle del cinema - Cine Star Salon

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)